Lo Xiaomi Civi 3 sarà rilasciato più avanti questa settimana e l’azienda ha appena svelato nuovi dettagli sul display e le fotocamere frontali. Il pannello mantiene il design del foro a forma di pillola al centro per le due fotocamere, seguendo il precedente modello. Una delle fotocamere sarà dedicata ai selfie, mentre l’altra avrà un’ampia angolazione di 100 gradi, ideale per il vlogging.
La novità principale rispetto ai telefoni Civi precedenti è che il nuovo modello supporterà la registrazione video in 4K, come confermato da Xiaomi in un post su Weibo.
Si stima che il telefono peserà 173,5 grammi con un corpo sottile di soli 7,56 mm alla base e una larghezza di 71,7 mm. Xiaomi afferma che il Civi 3 rappresenta la perfetta fusione tra tecnologia e design, dopo un processo di sviluppo che ha richiesto oltre tre anni. Il telefono è pensato per i giovani che vogliono esprimere la propria personalità.
William Lu, un dirigente di lunga data di Xiaomi e attuale presidente dell’azienda, ha commentato che il Civi 3 realizzerà foto di qualità paragonabili a quelle dei flagship, pur mantenendosi nella fascia di prezzo medio. Il predecessore, il Civi 2, è stato lanciato a settembre del 2022 con un prezzo di partenza di CNY2,399 (circa $350), e ci aspettiamo che anche il nuovo smartphone si collochi nella stessa fascia di prezzo.