E’ da più di 1 anno che se ne parla, ma la decisione è arrivata meno di 1 mese fa. Finalmente mouse e tastiera saranno compatibili con le nostre amate console a partire da domani 14 novembre. Per applicare la nuova feature domani arriverà anche un update da scaricare ed installare se si vuole avere la novità. Ma attenzione, non tutti i giochi saranno compatibili con mouse e tastiera, ma solo questi che adesso vi elenco:
- Bomber Crew;
- Children of Morta;
- DayZ;
- Deep Rock Galactic;
- FORTNITE;
- Minion Master;
- Moonlighter;
- Strange Brigade;
- Vermintide 2;
- Vigor;
- Warface;
- Warframe;
- Wargroove;
- War Thunder;
- X-Morph Defense.
E’ una lista bella corposa, ma parliamoci chiaro: tutti noi aspettavamo con ansia il supporto con Fortnite, lo sparatutto più giocato al mondo. Cambierà radicalmente il modo di giocare? Sarà più semplice oppure non equilibrato? Vedremo…
VS
Da domani quindi tutte le tastiere e mouse dotati di un’uscita usb potranno essere utilizzati per giocare con la nostra amata Xbox One. Microsoft ha comunque pensato ad una linea di periferiche originali denominate “designed for xbox”, che supporteranno nativamente la console. Microsoft ha inoltre stretto accordi con Razer per produrre periferiche compatibili da gaming di alta qualità.
Dato che ci vorrà ancora del tempo prima che tastiere e mouse originali vengano commercializzati, noi intanto vi consigliamo qualche tastiera da gaming con un bel mouse, eccone un paio:
“Quello economico” Set tastiera e mouse BAKTH a 30,99 euro–> http://amzn.eu/d/7qC8sX6
“La via di mezzo” Set Trust Gaming GTX 845 con tastiera e mouse a 37,70 euro –> http://amzn.eu/d/8YmscQy
“Il top” Corsair K55 RGB Tastiera da Gaming a 67,98 euro –> http://amzn.eu/d/7UzrHcI + Mouse da gaming Logitech G402 a 42,99 euro –> http://amzn.eu/d/fAVEtZq
E voi cosa ne pensate? Meglio mouse e tastiera o il classico controller?