Gli utenti Windows 10 stanno segnalando un nuovo problema dopo l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update ma che in realtà era presente anche prima. Molti utenti hanno notato che la velocità di Internet è notevolmente diminuita o non è stata mai il massimo.
gHacks ha scoperto che il problema della velocità di internet può essere diminuita a causa di una funzionalità di Windows denominata Window Auto-Tuning. Microsoft ha introdotto questa funzionalità in Windows Vista ed è stata inclusa in ogni versione del suo sistema operativo, tra cui Windows 10.
Window Auto-Tuning migliora le prestazioni per i programmi che ricevono i dati TCP su una rete, ed è abilitato di default.
Se avete una velocità di navigazione lenta dovete provare questo trucco e verificare se il problema si risolve, altrimenti potrebbe essere un qualsiasi altro problema.
Come disattivare Windows Auto Tuning
- Andare su Start, digitare cmd, fare clic sulla voce Prompt dei comandi eseguendolo con i privilegi di amministratore
- Nella finestra, digitare netsh interface tcp show global
- Verificare la voce Livello di regolazione automatico finestra ricezione , se è impostata su normal significa che è attiva
- Per disttivare questa funzione digitare nel prompt netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
Si può riattivare ?
Cero basta digitare nuovamente nel prompt dei comandi
netsh int tcp set global autotuninglevel=normal
Mi dice: Comando Set global non riuscito per IPv4 Per l'operazione richiesta è necessaria l'elevazione dei privilegi (Esegui come amministratore). Cosa devo fare?
Fai tasto destro su start e clicca command prompt(admin) o qualcosa del genere, poi inserisci il comando. Insomma, devi avviare il cmd come amministratore
provato;con fastweb non cambia niente .