TIM pur di restare al centro dell’attenzione le sta veramente provando tutte. Il popolare operatore di telefonia mobile italiano sta continuando man mano ad ampliare sempre più la sua rete 5G. Dopo aver attivato il tutto nelle seguenti località: Napoli, Firenze, Torino, Roma, l’azienda ha inserito anche Genova. Quest’ultima risulta essere coperta per tutta la zona nord-ovest.
5G a Genova: ecco i quartiere attualmente coperti dal servizio di TIM
Entrando nello specifico, il 5G va a coprire ora come ora i seguenti quartieri:
- Certosa;
- Rivarolo;
- Bolzanetto.
La copertura con il passare del tempo si andrà poi ad ampliare, come già accennato, ai seguenti quartieri:
- Sesti Ponente;
- Prà;
- San Teodoro;
- Sampierdarena;
- Castelletto;
- Marassi;
- Foce;
- San Martino;
- Quarto;
- Oregina.
Tutto ciò, salvo imprevisti, accadrà entro fine anno. La copertura della connettività 5G toccherà poi tutto quanto l’hinterland del capoluogo ligure, dopo il consueto rilascio che deve tassativamente avvenire da parte delle autorizzazioni e degli enti competenti e sarà espansa ancor di più il prossimo anno.
Il dirigente TIM Elisabetta Romano a riguardo ha dichiarato:
“Con la TIM 5G Digital Business Platform forniamo uno strumento chiave per la creazione di un ecosistema virtuoso con le amministrazioni pubbliche, le università, le start up e le imprese”. “Questo permetterà a TIM di realizzare, insieme ai vari partner, nuovi servizi digitali per Genova in modo sempre più agile, semplice, scalabile e veloce”
Conclusioni
Entro fine anno, TIM prevede che la connettività 5G arrivi in 9 città, che a seguire saliranno a più di 120 – con in totale più di 200 destinazioni turistiche e la bellezza di 245 distretti industriali – entro il 2021.
Consigliamo anche: TIM accende il segnale 5G a Firenze: scopriamo insieme le zone interessate