Windows 8 è decisamente tablet-friendly, poche aziende producono tablet windows poichè i costi sono eccessivi e non alla portata di tutti , inoltre il problema è l’hardware che deve avere tanta potenza in dispositivi così sottili e leggeri.
Abbiamo visto diverse variazioni sui tablet Windows, dai tablet con processore Atom-powered che durano tutto il giorno ad alternative portatili con processori Intel Core.
Il passaggio da laptop a tablet porta anche alcune nuove funzioni per questi PC portatili. Sensori già visti susmartphone portano nuovi modi per interagire con il PC, con accelerometri, giroscopi, e le e-bussole che forniscono una posizione sia per la rotazione automatica dello schermo e sia per le nuove applicazioni. E non dimentichiamo il touch-screen capacitivo. Con schermi capacitivi che tracciano da 5 o 10 puntie delle dita alla volta, è possibile pizzicare, sfiorare e toccare e fare qualsiasi compito, anche quelli che avrebbe richiesto una tastiera e un mouse solo un anno fa.
Ecco uno dei migliori Tablet Windows, anche se mio parere sono ancora acerbi e costano un occhio della testa ,il prezzo è giustificato dalle componenti e dal sistema operativo ed è tutt’altro che un tablet Android!
- Acer Iconia W700 : Il W700 è dotato di un processore Intel Core i5, 4GB di memoria DDR3, Intel HD Graphics 4000, e un SSD da 128GB. Il W700 è ottimo per le aziende che già utilizzano Windows , è un PC portatile che può fare più lavoro di quanto puo fare un Android. La durata della batteria è all’incirca 7 ore , il tablet è abbastanza ingombrante essendo 11,6 pollici.
Un altro tablet consigliato è il Dell Latitude 10 con processore Atom più piccolo del W700 (10 pollici) e con una durata maggiore (stimate circa 9 ore) anche se le prestazioni sono del tutto inferiori al modello precedente.
Per qualsiasi domanda vi prego di lasciare un commento qui sotto!