Novità sul settore del mondo mobile e in particolare gli smartphone Android.
Arriva il primo smartphone al mondo con schermo a 144 Hz.
RedMagic, un sub-marchio del sub-marchio ZTE Nubia, sta preparando oggi il suo ultimo telefono da gioco per il pre-ordine globale, rendendo RedMagic 5G il primo telefono che potrai acquistare con uno schermo a 144Hz.
Questa è la frequenza di aggiornamento standard per i monitor da gaming per PC di fascia alta.
Lo schermo è un grande pannello OLED da 6,65 pollici a 1080p e il RedMagic 5G sembra persino più grande di quanto suggerito dalle specifiche a causa delle cornici sottili in alto e in basso.
Altre specifiche sono di fascia alta come si aspetterebbe da un telefono da gioco:
- Snapdragon 865;
- supporto 5G (ovviamente);
- fino a 12 GB di RAM LPDDR5;
- 256 GB di spazio di archiviazione;
- Android 10 (con personalizzazioni );
- batteria da 4.500 mAh che può essere caricata rapidamente a 55 W, purtroppo senza ricarica wireless.
Nessuno compra un telefono da gioco per la fotocamera, ma il RedMagic 5G ha una configurazione a tripla lente che include un sensore Sony IMX686 da 64 megapixel.
Ha ancora un jack per le cuffie e gli altoparlanti stereo 3D e tecnologia 4D. Shocking vibration
RedMagic 5G: prestazioni su PUBG e Fortnite
Lo schermo a 144Hz sembra davvero molto fluido quando si utilizza il telefono normalmente e si ottiene anche un piccolo indicatore a 144Hz nella barra di notifica per mostrare.
Per quanto riguarda l’utilità di gioco nella vita reale, però, non direi che c’è una differenza abissale rispetto ai display a 120Hz o persino a 90Hz ( per ora) mentre con un display 60 Hz la differenza è notevole.
Real Racing 3 funziona a 144 Hz, per esempio, ma non è esattamente ottimizzato come saranno i giochi futuri…è uscito anni fa.
PUBG, funziona a circa 90 fps.
Per gli e-sport estremi possono si possono trovare maggiori vantaggi nel campionamento touch a 240 Hz del display di questo smartphone. Di sicuro il futuro è orientato a questa tipologia di Display molto veloci!
Dove acquistare il Redmagic 5g? Preorder sul sito
Se siete interessati a questo gioiellino, ad un prezzo inferiore a qualsiasi smartphone di fascia alta come Samsung S20 Ultra o iPhone 11 Pro potete farlo dal sito ufficiale.
Vi lasciamo il link ufficiale | Preorder Redmagic 5g
SCOPRITE I MIGLIORI NOTEBOOK DA GAMING SELEZIONATI PER VOI.