venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsPX 1200 : Tastiera retroilluminata ITA economica 2015

PX 1200 : Tastiera retroilluminata ITA economica 2015

La tastiera retroilluminata a led oltre ad essere un must have è sicuramente molto utile , da quando ho acquistato una tastiera del genere non riesco più ad utilizzare tastiere non retroilluminate.
Al momento dispongo di un ottima tastiera logitech G105 , che lavora egregiamente nonostante non costi una fortuna (meno di 50€).

Per leggere l’articolo clicca qui : Logitech G105

Oggi ho avuto la fortuna di provare un altra tastiera illuminata ancora meno costosa con la possibilità di scegliere ben tre colorazioni diverse :  Rosso –  Blu – Viola  , peccato che manchi il verde , colore molto bello a mio parere!

La perixx PX-1200 ha un costo di circa 30 euro su amazon : link  e si propone come una tastiera economica da gaming accessibile ad ogni tasca.
Ovvio che  non si può paragonare per materiali e feedback dei tasti con tastiere da 70 / 80 euro ed oltre , ma rientra nella media ed ha degli ottimi punti a suo favore.

La tastiera è ben curata nell’estetica , soprattutto grazie alle sue fasce a led superiori in 3 colorazioni diverse, inoltre è possibile selezionare due altezze differenti grazie ai doppi piedini. Dallo scatolo esce anche la barra inferiore per appoggiare i polsi  che può essere installata o meno a seconda delle preferenze.

A breve recensione sul canale Youtube : Iscriviti 

Pratici i comandi superiori che permettono di controllare il volume , passare ad audio in cuffia o meno e di bloccare le combinazioni di tasti in gaming.
La tastiera PX-1200 non solo è illuminata negli spazi vuoti ma anche il singolo bottone della lettera trasparente affinchè anche la luce possa passare. Infatti è praticamente impossibile ad utilizzarla ad illuminazione spenta.
Il produttore inoltre dichiara che la seguente tastiera non soffre dell’effetto ghosting e si possono premere fino a 18 pulsanti simultaneamente.Sinceramente non sono mai riuscito ad utilizzare più di 5 tasti in contemporanea.
In conclusione è una tastiera che vale tutti e 30 euro spesi , risultando comoda e reattiva nella pressione de tasti durante le attività di gioco. Mi aspettavo più silenziosità nella pressione dei tasti anche se è comunque il rumore è accettabile.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti