Avete bisogno di comprimere le immagini e ridurre al minimo la dimensione senza perdere troppa qualità ? Questa pratica è svolta da molti , sia per inviare file ad amici , sia per alleggerire il proprio sito web o blog,infatti pensate se un sito dovesse caricare 5 immagini da 2 mb l’una , sarebbe un macello !
Oggi vi proponiamo questi due tool online , quindi non avrete bisogno di nessun programma , questi sono i migliori che ho trovato al momento con un ottimo rapporto qualità/dimensione.
Compressore JPG
Questo è senz’altro un ottimo tool online , oltre a scegliere la qualità dell’immagine 0 a 100 (più basso il valore , più alto il valore di compressione) , permette di ridimensionare l’immagine in pixel.Riduzione fino all’80%.
Compressore PNG
Questo è utile per le immagini in formato PNG, anche quest’ultimo permette una riduzione dal 50 all’80% senza ridurre la qualità.Non è possibile purtroppo ridimensionarla , semplicemente dopo averla salvata basterà cliccare su tasto destro > Modicia , e fare il resize veloce tramite paint.
Spero che questi due servizi vi siano utili!