Nella nuova guida odierna vi spieghiamo la procedura completa su come ripulire la Ram su iPhone X, XS, XS Max e XR seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Svuotare la RAM e dare un po’ di tregua al vostro melafonino è di vitale importanza se volete vederlo nuovamente scattante in ogni operazione, basta comunque seguire i seguenti step che ora riporteremo qui sotto e il gioco è fatto.
Procedura per vecchi iPhone con tasto Home
- Innanzitutto premete e tenete premuto il tasto di alimentazione fino a quando non compare il comando di spegnimento;
- Ora rilasciate il tasto di accensione e premete e tenete premuto per un paio di secondi il tasto Home;
Se avete invece un iPhone di ultima generazione privo di tasto Home, la procedura da seguire cambia leggermente:
- Aprite le impostazioni, andate su generali, accessibilità e assistive touch;
- Attivate Assistive Touch e apparirà un quadratino grigio sullo schermo: è proprio li che troverete il vostro tasto Home virtuale;
- Proseguendo, tornate nuovamente a impostazioni, generali e scorrete l’elenco fino a quando non trovate la voce spegni e premeteci sopra;
- L’iPhone entrerà subito nella modalità scorri per poterlo spegnere,
- Infine, non vi resta che premere il tasto Assistive Touch; poi successivamente premere e tenere premuto il tasto Home virtuale per un paio di secondi.
Come avete visto ripulire la RAM su vecchi iPhone con tasto Home oppure su iPhone X, XS, XS Max e XR senza tasto Home è un gioco da ragazzi.
Prima di lasciarvi andare, vi consigliamo anche di leggere quest’altro post molto interessante: Come collegare il controller di PS4 ad iPhone e iPad con iOS 13.