Il Samsung Galaxy Note 10 è uno dei terminali più discussi di questi ultimi giorni. Ci troviamo senz’altro di fronte ad un terminale che grazie ad un design unico e una componentistica da vero top di gamma è stato in grado di attirare l’attenzione di chiunque. Detto questo, nel tutorial odierno vi spieghiamo come ripristinare Samsung Galaxy Note 10 dalla recovery seguendo una facile e immediata procedura.
Ripristinare il proprio dispositivo è di vitale importanza in particolar modo quando iniziano a presentarsi i primi rallentamenti o vistosi blocchi di sistema rendendo l’utilizzo del telefono un vero e proprio inferno.
Prima di resettare il proprio Note 10, tuttavia, è importante eseguire un bel backup dei dati perché il procedimento di ripristino andrà a rimuovere tutto ciò presente all’interno della memoria.
Esistono diversi metodi per resettare il nuovo phablet dell’azienda coreana, ma noi ora qui sotto vediamo come riuscirci tramite la recovery.
Ripristino Samsung Galaxy Note 10 dalla recovery
- Il primo passo è davvero molto semplice basta spegnere il Samsung Galaxy Note 10;
- Ora proseguendo dovete tenere premuti insieme i pulsanti volume su + quello di accensione del terminale;
- Appena sullo schermo compare il logo Samsung rilasciate i tasti;
- Aspettate un po’ per il caricamento completo della recovery – nel mentre comparirà su display una schermata di colore blu con la scritta nessun comando -;
- Con i pulsanti volume navigate fino a quando non trovate la dicitura “wipe data/factory reset”;
- Premete il tasto di alimentazione per fare accesso al sottomenu’ e selezionate e confermate cliccando su Yes;
- Ora il Note 10 inizierà finalmente le operazioni di ripristino;
- Al termine di tutto basterà selezionare la voce “reboot system now” e il phablet tornerà come nuovo.
Prima di salutarci, infine, vi consigliamo di dare una lettura anche a quest’altra guida: Samsung Galaxy Note 10 vs Galaxy Note 10+: il confronto, quale acquistare?