Il nuovo MacBook Air da 15 pollici di Apple avrà un processore “all’altezza” del chip M2 attualmente in uso dall’azienda. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple ha iniziato recentemente a testare il laptop per garantire la compatibilità con le app di terze parti presenti nell’App Store, come di consueto prima del lancio di un nuovo dispositivo.
I registri degli sviluppatori condivisi con l’outlet mostrano che la macchina è stata configurata con un chipset che presenta una CPU a 8 core e una GPU a 10 core, insieme a 8GB di RAM. Queste specifiche suggeriscono che il MacBook Air da 15 pollici, denominato “Mac 15,3” nei registri, verrà fornito con un chipset M2 e non con il chip di nuova generazione di Apple, come avevano suggerito alcuni report precedenti. “I cambiamenti più significativi per i Mac arriveranno successivamente con il rilascio di un chip M3”, nota Mark Gurman di Bloomberg. Il nuovo Laptop targato Apple avrà macOS 14, che ci si aspetta che Apple annuncerà alla WWDC 2023.
Tra i dettagli più interessanti rivelati dai registri c’è la risoluzione dello schermo del MacBook Air da 15 pollici “uguale” a quella del MacBook Pro da 14 pollici. Ciò significa che il nuovo MacBook Air ha uno schermo meno denso. Non è chiaro quando Apple ha in programma di rilasciare il nuovo laptop. L’azienda ha annunciato il MacBook Air con chip M2 alla WWDC 2022. Gurman aveva precedentemente riferito che il MacBook Air da 15 pollici sarebbe arrivato tra la fine della primavera e l’estate.