Da qualche ora i dispositivi Amazon Echo si sono ufficialmente rinnovati. In totale sono 4 e tutti caratterizzati dall’assistente virtuale Alexa che tanto sta riscuotendo successo: nel frattempo Amazon Echo di terza generazione con un nuovo look e un suono decisamente più raffinato, sempre al prezzo di 100 euro; poi:
- Echo Flex, che è la novità più originale, visto che parliamo di una presa smart dotata di altoparlante alla quale si può parlare tranquillamente – costo 30 euro -;
- Echo Dot, il più piccolo dei dispositivi Echo, in una versione rivista con tanto di orologio che mostra oltre il consueto orario, anche la temperatura percepita esternamente, il timer e sveglie impostate – 70 euro -;
- In conclusione spicca Echo Studio, dispositivo che dovrebbe emanare un suono migliore di tutti grazie in particolar modo alla presenza di 5 altoparlanti direzionali, un woofer da 13.3 cm di dimensioni e una potenza massima di 330 Watt con convertitore a 24 bit e Dolby Atmos (prezzo di circa 200 euro).
E’ possibile eventualmente anche associare uno o più dispositivi Echo Studio a determinati dispositivi Fire TV per quanto riguarda la riproduzione audio con tanto di suono multicanale e supporto per i formati Dolby Atmos, audio stereo e per concludere Dolby Audio 5.1.
Le novità non sono terminate qui. Sembra anche che Alexa stia facendo passi da gigante. Con il passare del tempo grazie a nuove funzioni è in grado ad oggi di regolare in tutta tranquillità la velocità della propria voce, sussurrare, ripetere ciò che avete appena sentito per ricordare cosa le è stato domandato o quale canzone stava riproducendo e ci sarà anche la rimozione automatica di ogni registrazione vocale. Debutto previsto per il prossimo mese di ottobre! Tenetevi pronti….
Consigliamo anche: Come cancellare le proprie registrazioni vocali chieste ad Alexa