sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNews7 modi per migliorare la qualità della connessione Wi-fi

7 modi per migliorare la qualità della connessione Wi-fi

Problemi di  velocità  connessione WiFi? Volete accelerare la vostra connessione WiFi?

Il problema più probabile è il modo in cui è configurato e/o  posizionato.
Un segnale debole wifi implica una bassa velocità di trasferimento , ma sarete felici di sapere che ci sono alcuni rimedi a questo problema.

1: si consideri la sua posizione (router/modem) –  Ricordate, il segnale è più debole, più lenta sarà la connessione. Posizionare il router in un luogo strategico centrale fra i computer in uso e sopratutto in una parte alta.

2: acquistare un ripetitore. Un ripetitore è semplicemente un dispositivo trasmette il segnale wireless maggiormente. Questi sono particolarmente utili se hai una casa particolarmente grande o antica con mura spesse.

3: Prova a cambiare il canale del router – La verità è che molti oggetti di uso domestico elettronici operano su una frequenza radio proprio come il tuo router , e se state operando sulla stessa frequenza, tutto potrebbe andare in conflitto. Si potrebbe infine risolvere il problema cambiando canale del router.

4: Assicurati che il tuo problema non è l’adattatore wireless – E ‘sempre consigliabile non sempre circoscrivere il problema al vostro router.  Acquistare un altro adattatore wireless esterno per escludere tutte le possibilità che sia il vostro router.

 5: Prova ad aggiornare il firmware del router come pure i drivers del vostro PC .
 Il firmware del router in genere può essere aggiornato ma non sempre se quest’ultimo e` bloccato come il router alice o vodafone .All’interno del sito con la funzione cerca troverete la guida allo sblocco di suddetti modem.
Cosa da non sottovalutare puo’ essere danneggiato il router e andrebbe sostituito.

6: Provate a creare qualcosa di artigianale come spiegato in questa guida : come-aumentare-potenziare-il-segnale

7: L’ultima cosa da provare e` comprare un modem di terze parti con potenza pari a 2,4 Ghz ,certo il segnale sara` potentissimo ma non e` ancora accertato della sua innoquita` sulla salute umana .

Per qualunque problema vi invito a lasciarci un commento . E perche` no , se avete nuove idee saremo lieti di aggiungerle con tanto di firma.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti