Young Horses ha appena rilasciato quattro giochi gratuiti su Steam come parte di una iniziativa chiamata “Free Range”. Il team dietro il famoso titolo di lancio di PS5 Bugsnax è noto per creare versioni non convenzionali di formule di gioco tradizionali, e questi quattro titoli sembrano proseguire questa orgogliosa tradizione.
Non si tratta di grandi produzioni, in quanto sono stati per lo più sviluppati come progetti collaterali e in vari eventi di game jam. Il più strano dei quattro, e quindi il più intrigante, si chiama Antbassador, che è stato originariamente sviluppato per la game jam di Ludum Dare. Avete mai voluto controllare un dito gigante con un cappello a cilindro mentre cercate di soddisfare le esigenze di una vivace colonia di formiche? Ora è la vostra occasione.
Se non avete avuto abbastanza di rovinare pic-nic, c’è IndependANT. Il platformer open-world 3D vi mette nei panni di una formica che cerca di trovare una regina mancante. Si tratta di un nuovo e originale titolo che non è nato come game jam, ma piuttosto come demo tecnica per mostrare il motore Unreal 5 appena implementato.
Ci spostiamo dagli insetti ai rettili con l’ilarmente intitolato Snakedate. Come suggerisce il nome, siete un serpente in un club alla ricerca di appuntamenti. Questo implica principalmente di trascinare a destra su un sito di incontri per serpenti e poi avvolgere il vostro corpo serpeggiante attorno a qualsiasi creatura vi catturi la fantasia.
Infine, c’è Octodad: Student Edition. Questa è la versione originale del famoso successo Octodad: Dadliest Catch, creata quando molti degli sviluppatori chiave di Young Horses erano ancora al college. È un po’ grezza, in quanto ha più di 12 anni, ma questo è Octodad in tutto e per tutto. Questo è il design OG che ha alimentato una frenesia di Kickstarter e ha iniziato tutto per l’azienda.
Tutti e quattro i titoli sono disponibili per il download in questo momento, ma solo tramite il negozio di Steam. Octodad: Dadliest Catch è finalmente uscito per Switch qualche anno fa, ma sembra che questi quattro giochi siano tutti esclusivi per PC per il momento.