Xiaomi ha deciso di lanciare la propria stick per la TV – chiamata semplicemente Mi Tv Stick – e di abbandonare la TV Box Xiaomi attuale.
A prima vista, è molto molto simile nel packpaging, sia per la forma rettangolare sia per il colore.
È spuntata su Aliexpress e Gearbest, ma su quest’ultimo inizialmente non era prenotabile ancora, infatti risultava come sospeso e con prezzo 0,00€.
- Link Gearbest: Xiaomi TV Stick 4k
Xiaomi MI TV stick: caratteristiche e prezzo
Innanzitutto, puoi vedere chiaramente un pulsante Assistente Google sul telecomando di Mi TV Stick.
Ciò significa che il dongle verrà quasi sicuramente spedito con Android TV o altri derivati Android, considerando che altri prodotti per lo streaming con marchio Xiaomi utilizzano Android TV come piattaforma.
Sembra superiore per le caratteristiche al classico FireStick di Amazon, che è uno dei prodotti più venduti e più apprezzati degli ultimi tempi.
Probabilmente otterrai lo stesso supporto 4K HDR, DTS-HD e Dolby Stereo Sound e supporto Wi-Fi dual-band ma in un pacchetto molto più piccolo.
Il dongle dovrebbe arrivare con il chip Amlogic S905 in versione Y2, GPU Mali-G31, 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione.
Il prezzo, al momento, è di € 60,00 su Gearbest, ma potrebbe subire variazioni nel tempo.
Meglio Xiaomi MI TV stick o Amazon FireStick?
La FireStick di Amazon è uno dei prodotti che più ho apprezzato e che apprezzo ancora, ha un interfaccia comoda e veloce e gestisce ottimamente le diverse app di streaming quali Netflix, Youtube, Prime Video.
Al momento la FireStick, avendo moltissime app sullo store Amazon, è ancora la migliore soluzione se non si ha la necessità di particolari app Android.
Voi direte, si la box Xiaomi da più libertà di espressione con il sistema operativo Android.
Questo è vero, ma è anche vero che sulla FireStick ci sono tutte le applicazioni possibili e inimmaginabili che usiamo tradizionalmente su una TV smart classica.
Inoltre si integra bene con la TV e l’accensione e lo spegnimento seguono di pari passo la TV.
Non mancano app come Rai Play, Dazn, Tim Vision, Infinity e tante altre applicazioni spesso utilizzate in Italia.