E ‘stata una giornata emozionante per gli appassionati di smartphone cinesi quando Xiaomi ha rilasciato M2 Xiaomi lo smartphone più veloce del mondo quad-core !
Xiaomi M2 : lo smartphone android cinese piu` veloce del momento
Le misure in Xiaomi M2 sono di 126 millimetri x 62mm x 10,2 millimetri e pesa 145g.
La parte posteriore del telefono del nuovo Xiaomi è una plastica lucida bianca con una fotocamera da 8 mega-pixel con flash a LED e un piccolo altoparlante.
La parte anteriore della Xiaomi M2 è però nettamente migliore, non ci sono pulsanti fisici (c’è solo un tasto fisico del volume il pulsante di scatto della fotocamera lungo il bordo ).
Un’altra novità per Xiaomi è la fotocamera anteriore, che si trova nell’angolo in alto a destra sopra lo schermo.
Conoscevamo già la M2 Xiaomi sarebbe stato un dispositivo potente come avevamo già visto questi benchmark trapelati, ma era bello di Xiaomi per confermare i nostri sospetti oggi.
La Xiaomi M2 è ora ufficialmente il quad-core piu`, impressionante visto che il telefono che costa solo 313 dollari (1999 Yuan)!La CPU è un Qualcomm 8064 Snapdraggon CPU quad-core con clock a 1.5GHz!
Per evitare la mancanza di memoria alla CPU potente, Xiaomi sono stati estremamente generosi e hanno dato 2GB di RAM e ROM da 16 o 32 GB.Tutto questo si traduce in un telefono cellulare quad-core, che è estremamente potente e in grado di lasciare indietro altri modelli come l’HTC X One e Samsung Galaxy S3 !Ll’hardware è alla pari con Xbox 360 grazie al chip grafico Adreno 320 .
Ecco un Benchmark che dimostra la sua superiorita` rispetto all’s3 e al Galaxy Note 2.
La M2 ha 2 fotocamere ,fotocamera frontale con 2 mega-pixel unitario in grado di catturare video HD 1080p!
La fotocamera posteriore dell’ M2 è anche in grado di catturare video 1080 HD, ma è molto più capacitiva 8 mega-pixel.
Uno dei punti forti della fotocamera posteriore sono le riprese video a 90fps!
Xiaomi M2 schermo
Non contenti di produrre il più veloce quad-core telefono Android, Xiaomi hanno deciso di dare all’ M2 un display da 4,3 pollici vantando una risoluzione di 1280 x 720 e una densita` di 342PPI.
Insieme con le consuete funzioni smart phone come il Wi-Fi, 3G e GPS, Xiaomi ha Bluetooth 4.0, giroscopio, sensori di pressione altitudine, altoparlanti Dolby, DC-HSPA + e doppia antenna!
Un’altra sorpresa impressionante è che abbiamo gia` preinstallato Android 4,1 Jelly Bean ,batteria da 2000 mah e Wi-fi in streaming collegabile con il nostro televisore !
Costera` intorno ai 310 $ circa 250Euro,la sua uscita` e` prevista per fine 2012 inizio 2013….