sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsXbox 720 e Ps4 : Prime news sulle console del 2013

Xbox 720 e Ps4 : Prime news sulle console del 2013

Quest’anno molto probabilmente assisteremo all’uscita delle console next gen di microsoft e Sony,rispettivamente Xbox720 Durango e PlayStation4 Orbis.



Xbox 720 (nome in codice: Durango)
Xbox720 durango

Il successore inevitabile della console di grande successo di Microsoft , la xbox360.Sembra probabile che Microsoft vorrebbe rilevare la nuova console per la stagione estiva del 2013. La Xbox 720, sarà  molto simile a un PC di fascia alta.Con un processore AMD octacore (8 core), GPU AMD 8000 e circa 8 GB di RAM. Dischi Blu-Ray come supporto ottico.
In termini di tecnologia esclusiva, la prossima Xbox avrà una versione avanzata del sensore di movimento Kinect. Microsoft ha inoltre un concetto nuovo chiamato Illumiroom che estende sostanzialmente la visione dei giochi sullo schermo per tutta la stanza come un proiettore.  Accoppiato con il fatto che la Xbox 360 è stata senza dubbio la console di scelta per i giocatori hardcore, la Xbox 720 potrebbe essere proprio la console di gioco più attesa di prossima uscita del 2013.
PlayStation 4 (Codename: Orbis)
playstation 4 orbis
La PlayStation 4, nome in codice “Orbis” rivela le date che come ci aspettavamo sono simili alla prossima Xbox, ma a quanto pare Sony sta spingendo per essere prima sugli scaffali rispetto alla Microsoft.
Ci sono voci di Sony per l’introduzione di un nuovo ibrido Dual-Shock controller che può essere separato in due per formare due pad PlayStation Move.
Questa volta Sony è andata con una struttura interna simile a un PC di fascia alta,la PlayStation 4 dovrebbe montare una soluzione AMD (CPU + GPU) combo che comprende un processore quad core e 2-4 GB di VRAM, nessuna parola sulla RAM di sistema.
Ovviamente non saranno le sole console in uscita nel 2013 , ma avremo quasi sicuramente console nuove Ouya razer board sviluppate su Tegra 3 e Tegra 4.Ovviamente parliamo di giochi mobile come vediamo su android e iphone.

Il prezzo ? Intorno ai 400$ negli Stati Uniti!


SE VOLETE RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti