Il mercato degli smartphone Android si sta spostando verso l’inesorabile aumento sempre più delle dimensioni , come ad esempio phablet scomodi 5.5 da tenere in tasca o il nuovo nexus 6 praticamente enorme.
Fortunatamente ci sono ancora aziende che pensano alla tascabilità , con misure più nella norma che rendono pratico il dispositivo senza rendere lo schermo troppo piccolo.
- Schermo 4,7 Gorilla Glass 2 con risoluzione hd ips
- Dimensioni compatte di 138*68*7.6mm e peso di 124gr
- Dual-sim 3g HSPA+
- Memoria da 8GB espanibile (a patto che usiate una sim)
- 2000 mAh di batteria
- Octacore da 1.4ghz
- Bussola , giroscopio,AGPS
- 4.4.2 stock aggiornabile tramite fota
- Fotocamera da 8MP e 5MP frontale (non fatevi ingannare)
Pregi
Altro punto a suo favore sono le ottime prestazioni dovuta alla risoluzione non troppo alta dello schermo ,tutto ciò viene confermato da ben 27.000 punti su antutu. Il wiko si presenta sempre rapido e fluido e non accetta impuntamenti , permettendo di divertirsi anche con i giochi più impegnativi.
Comode anche le gesture e la programmazione dello spegnimento o accensione ,utile per spegnere il telefono di notte !
Difetti (punti a sfavore)
I punti negativi ci sono , come in ogni device sulla faccia di questa terra. Lo smartphone è si molto prestazionale , ma ha un autonomia inferiore rispetto alla media.Con una sim si riesce ad arrivare alla prima sera 18.00 19.00 con un utilizzo medio , anche con il risparmio energetico. L’unica soluzione sarebbe quella di scaricare un app che mandi in deepsleep lo smartphone a schermo spento, oppure bisognerebbe optare per un powerbank.
Un altro punto a suo sfavore è la memoria non troppo grande , per espandere la memoria dobbiamo fare a meno della seconda sim.
Per il resto non ho trovato null’altro da riferire.
Potete acquistare il wiko Highway signs su amazon : Link , a breve troverete la video recensione sul nostro canale youtube !