La tecnologia Wi-Fi ha invaso la nostra atmosfera, le nostre case, le nostre imprese, e anche le nostre scuole senza alcuno studio sui suoi effetti a lungo termine. Dal momento che la connessione Wi-Fi è un’aggiunta relativamente recente alla nostra vita, non vi è stato tempo sufficiente per condurre studi sui suoi effetti sulla salute. Tuttavia, migliaia di studi sono stati condotti sugli effetti delle radiazioni a microonde da telefoni cellulari e antenne degli operatori telefonici, che sono sorprendentemente simili a quelli dai un router wireless.
Ricordate, un router wireless in casa è come avere una grande antenna come quelle dei gestori di telefonia mobile!
Qui ci sono alcuni dei sintomi più comuni che segnalano la lunga esposizione alla radiazione a microonde da telefoni cellulari ,cordless e wi-fi:
- Mal di testa cronico
- Problemi di memoria
- Vertigini
- Depressione, ansia
- Disturbi del sonno
- Tremori e nervosismo
I campi elettromagnetici generati da tali inoltre possono portare a:
- Cancro
- Autismo
- ADHD
- Alta pressione sanguigna
- Diabete
- Fibromialgia
- Leggi anche : Wi-fi e mal di testa
Cosa accade nel corpo umano…
Le nostre cellule rispondono a invasori stranieri. La membrana cellulare intorno a queste cellule diventa dura e inflessibile. Questo significa che i nutrienti non riescono ad entrare – e le tossine che causano il cancro e radicali liberi non possono uscire. Ciò danneggia i mitocondri, che inducono le cellule a perdere la loro capacità di funzionare. Le cellule muoiono,danneggiando i tessuti, a sua volta gli organi.
Proprio perché non ci sono studi sul lungo termine degli effetti del Wi-Fi sulla salute sul corpo umano non significa che non è potenzialmente pericoloso. Ricordate il tabacco? Ricordati l’amianto? Ricordati i raggi X? Vogliamo attendere 20 anni prima di scoprire che il Wi-Fi e` dannoso per la nostra salute?
Fonti :Lai, Henry. Biological Effects of Radiofrequency electromagnetic fields.
Persson, Salford, Brun. Blood-brain barrier permeability in rats exposed to electromagnetic fields used in wireless communication;
Lasciate un commento con la vostra opinione !