sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsUsare una scheda video senza connettore 6pin ?

Usare una scheda video senza connettore 6pin ?

Ricevo molte domande sull’assemblaggio dei computer , di solito molti montano delle schede video nuove su PC pre-assemblati HP , Acer, Asus ecc.
Di solito questi pre-assemblati hanno degli alimentatori davvero scarsi (siamo sui 300-400watt dichiarati) e schede video davvero economiche.

connettore 6 pin

La domanda più gettonata ?

Posso collegare la mia scheda video senza connettore 6pin o posso usare l’adattatore molex ? 

Schede video di fascia medio-alta richiedono un supplemento energetico per funzionare a dovere , se il connettore c’è significa che la scheda video non riesce ad avere tutta l’energia dal connettore della scheda madre. Inoltre se non c’è il connettore da 6 pin ci sarà un motivo , un alimentatore del genere è nato con una scheda video economica e non riesce a gestire una scheda video da 150watt.
Il mio consiglio è di comprare un alimentatore di marca (lc power,termaltake,corsair ecc) da almeno 450-500watt,questi sicuramente avranno più connettori 6pin.

Cosa rischio se utilizzo la scheda video senza connettore 6 pin o con un alimentatore da 300watt ?

Oltre ad avere problemi durante la riproduzione di giochi o multimedia come riavvi o crash , potete col tempo rovinare la vostra scheda video.
Per qualsiasi domanda o problema vi prego di lasciare un commento qui sotto , risponderemo il prima possibile!
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

8 Commenti

  1. buongiorno! io ho appena comprato una scheda video asus gtx 650-e senza connettore…ho letto che questa scheda si alimenta tramite pcie…il consumo della scheda grafica è 64w, dato che il pcie 2.0(della scheda madre) potrebbe erogare fino a 300w, la scheda grafica ce la dovrebbe fare ad alimentarsi…ora vorrei sapere xkè ho messo la nuova scheda grafica nel pc con alimentatore da 450, e pur accendendosi, la scheda grafica mi da il problema mancanza di segnale…sapresti dirmi come mai?grazie mille!

  2. Hai fatto il calcolo di tutta la potenza che richiede ogni componente in watt? Hai collegato bene la scheda all' ingresso della scheda madre?…hai utilizzato i due cavi uscenti dall alimentatore o un adattatore ?

  3. allora: 1)il calcolo non l'ho fatto…hai qualche sito che lo fa?
    2) l'ho collegata bene
    3) la scheda non ha cavi xkè come ho detto si alimenta tramite pcie…non ha proprio il connettore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti