State comprando un nuovo televisore ?Potreste essere in difficoltà poichè c’è chi ama TV Plasma o TV LCD(led) . Fondamentalmente, questi due termini si riferiscono a due diverse tecnologie utilizzate per produrre i televisori.
PRO E CONTRO TV LCD (LED)
LCD è l’acronimo di display a cristalli liquidi. Essi sono disponibili in alcune classi (CCFL retroilluminato e con retroilluminazione a LED), ma i pannelli utilizzati sono gli stessi. I pannelli LCD sono costituiti da due fogli di materia polarizzata e una sostanza cristalli liquidi all’interno.
Come lo accendi, una corrente elettrica passa attraverso il liquido, creando una fonte di luce nelle celle. Una volta che la luce passa attraverso il primo riquadro polarizzatoa, passa poi attraverso un filtro di colore , il cosiddetto RGB. Ogni gruppo compone un pixel.
PRO E CONTRO TV PLASMA
Le immagini su un televisore al plasma sono create da gas ionizzato, chiamato plasma, che si accende quando una corrente elettrica passa attraverso il gas. Pensate ad di ogni subpixel separato sullo schermo come una minuscola lampadina con un colore unico. I pixel che compongono uno schermo al plasma operano su un sistema simile, solo che la tecnologia al plasma è su una scala minuta.
Quindi, quale dovrei scegliere?
Per il vostro impianto home theater – scegliere TV LCD , in quanto si regola meglio alla luce dell’ambiente .
Per le dimensioni – le tv lcd / led sono molto più sottili
Per l’efficienza energetica – scegli retroilluminazione LED o edgelit TV LCD
Miglior prezzo – Le tv lcd led sono più economiche
Leggi qui per le :