Molti proprietari di siti web o blogger non sono soddisfatti dei loro guadagni AdSense. Maggior parte delle volte si è insoddisfatti dei pochi clic sugli annunci molti mentre alcuni hanno molti click ma con un costo per click troppo basso.
Ci possono essere diversi motivi per cui state guadagnano poco con il vostro account adsense.Oggi vi parlerò di una piccola strategia che realmente funziona e aiuta ad ottimizzare i guadagni con la piattaforma di Google.
Questa ha la durata di un mese per un incremento delle entrate che consiglio di monitorare con l’estensione di Chrome chiamata Google Publisher Tool .
Ok adesso possiamo partire !
1^ settimana
Nella prima settimana io suggerisco di mettere 3 unità pubblicitarie sulla tua pagina web, in questo modo capirete quali sono le migliori posizioni per gli annunci. Normalmente non consiglio di mettere 3 unità pubblicitarie su una pagina, perché questo riduce il guadagno per ogni clic.
Consiglio di installare grandi unità come 728 × 90, 360 × 280, 160 × 600, ecc posizionandone almeno due above the fold e uno sotto l’articolo.
Sconsiglio l’uso di banner con i colori di default , facilmente riconoscibili ma la creazione di un banner personalizzato che si avvicini molto ai colori del vostro sito o blog.
2^ settimana