Ti voglio spiegare che non ci sono magie o miracoli per pagare meno i prodotti online (aggiornato LUGLIO 2020), ci sono soltanto tecniche che permettono di massimizzare il risparmio. Questo ti permette di acquistare le stesse cose risparmiando centinaia di euro!
Tra lavoro, scuola e hobby non si ha tempo di conoscere tutte le promozioni su Amazon e altri siti,e non si conoscono tutti gli affari che si possono (CODICI SCONTO,eventi speciali, svuotamento magazzini).
Noi acquistiamo spesso su Amazon, Ebay e altri ecommerce cinesi quali Aliexpress, Banggood, Gearbest e tanti altri.
Noi acquistiamo spesso soltanto quando c’è la possibilità di fare l’affare o pagare il prodotto al minor prezzo possibile. COME FARE?
Vi illustrio 4 tecniche che dovresti seguire :
La tecnica di molti venditori è la seguente:
Il venditore o l’azienda pubblica l’oggetto a prezzo pieno, dopodiché rilascia a siti blog / o canali di scontistica dei codici sconto che abbassano il prezzo di un buon 20/30 % o a volte in maniera anche di più.
Questo meccanismo crea un botto di ordini e non fa altro che aumentare le vendite del prodotto, di avere maggiori recensioni e posizionarsi nelle ricerche prodotto. Sappiamo che un prodotto con 0-10 recensioni non se lo fila nessuno ;)!
“Un esempio banale: creo per 10 giorni un offerta lampo o un codice sconto di un tosaerba a 15 euro invece di 40 euro, questo vende e probabilmente si piazza tra i più venduti. 20 giorni dopo un utente ignaro cerca rasoio sul sito ed appare quel prodotto a prezzo standard di 40 euro che si è posizionato grazie alle vendite precedenti, l’utente spinto dalla necessità del prodotto acquista lo stesso a prezzo pieno poiché è un prodotto molto venduto e molto recensito.”
Questa meccanica aiuta molti venditori a guadagnare molto poco dai prodotti in offerta, ma in compenso il guadagno maggiore arriva da chi paga il prezzo intero!
Certo non è sempre così, altre volte lo sconto di molti prodotti è dovuto ad uno scarso successo di vendita, di uno svuotamento di magazzino o spesso il prodotto è un fine serie e va smaltito.
Vediamo ora come comprare in maniera più oculata 🧐
1. Segui le community su Telegram
Telegram ha ben 3.000.000 utenti italiani, un motivo c’è!
Non si può trovare l’affare da soli, ma l’unione di singole persone fa la forza. Questo è un vero modo per risparmiare acquistando online!
3 anni fa abbiamo creato un canale Telegram da 0, ora con più di 100.000 iscritti attivi, dove pubblichiamo soltanto le migliori offerte online, prodotti scontati e codici sconto.
Per questo il miglior modo per risparmiare è unirsi ad un canale di offerte su TELEGRAM. Ogni giorno vengono pubblicate tante offerte, anzi…ogni 30 minuti!
- Scarica l’app Telegram da Play Store / Apple Store
- Configurala proprio come l’app whatsapp
- Unisciti ai questi canali qui sotto
Entra in Sconti 🖥 Elettronica – Informatica
Entra in Sconti 🎮 Videogiochi e console
Entra in Sconti 👕🏠 Moda / casa / utensili da lavoro
Entra in Sconti su 🤾♀️ Articoli sportivi / integratori / fitness
Entra in Sconti 👶 Mamme e articoli per bambini - Segui periodicamente gli sconti poiché sono limitati per quantità e durata
Puoi trovare prodotti di elettronica su Guide Informatica, mentre sul secondo canale Mister Coupon puoi trovare di tutto (Alimenti, integratori, articoli sportivi, articoli auto moto ecc.)
2. Sfrutta eventi e promozioni
Tieniti sempre aggiornato sugli Eventi Amazon che capitano proprio nelle ricorrenze festive. Oltre le solite Black Friday, Gaming Week e Prime day, ci sono anche tante piccole ricorrenze come San Valentino, Festa della Mamma, Offerte Natalizie ecc..
MA NON ESCLUDERE PROMOZIONI FUORI DA AMAZON
Ad esempio alcune banche o servizi offrono e regalano buoni amazon, questo è un ottimo modo di investirli
- 50€ in buono regalo – GUIDA Hype
- 10€ con Prime STUDENT – Link promo
3. Sfrutta l’usato garantito di Amazon Warehouse
E’ molto sottovalutato, è l’Amazon Warehouse. Un posto dove tutti i prodotti resi entro 30 giorni o più tempo sono stati restituiti ad Amazon.
Questa è la pagina ufficiale – AMAZON WAREHOUSE
Amazon non può rimetterli in commercio come nuovi, ma letteralmente sono usati, anche se hanno pochi giorni o mesi di vitai!!
I prezzi molto spesso sono convenienti, altre volte no.
Inoltre Amazon fornisce 2 anni di Garanzia – Possibilità di reso
Ulteriore 20 % di sconto su Warehouse
Immaginate di voler comprare un Notebook da 600 euro , Amazon con il warehouse ve lo vende a 490 euro, immaginate un altro 20-30% di sconto, lo pagate 392 euro!!
Tirate un prezzo fuori che è qualcosa di allucinante, avendo sempre un prodotto con 2 anni di garanzia e possibilità di renderlo.
Un ulteriore sconto Amazon lo garantisce durante eventi e festività quali Black Friday Amazon, Prime day Amazon, Gaming Week, Cyber monday ecc.
Tanto è che lo sconto è del 30-50% e molte cose costose quali droni dji, iphone, console e altri prodotti spariscono dopo pochi minuti dal lancio della promozione.
4. Traccia lo storico dei prezzi
Seguire i prezzi è importante, inoltre è importante avere un GRAFICO dei prezzi per ogni prodotto che visualizziamo.
In manuale non possiamo farlo, ma c’è un ESTENSIONE BROWSER che lo fa ed è molto interessante.
Si chiama Keepa Tracker, il quale non solo ci genera un grafico da browser PC, ma ci permette di tracciare e avvisarci quando un prezzo scende di una certa soglia!
Amazon è il miglior servizio al Mondo, non c’è nulla da fare.
Ma bisogna conoscerlo per non pagare i prodotti troppo!
Le statistiche parlano da sole, Repubblica evidenzia un UTILE di ben 3 miliardi di euro nell’ultimo trimestre del 2018.