Sono sempre più le persone che comprano i portatili dall’estero , importati dalla Germania dalla Francia o da altre nazioni. In parte questa procedura è buona perchè si possono risparmiare molti soldi e si possono trovare i prodotti che in Italia non vengono commercializzati.
L’unico problema rimane quello della tastiera non italiana , infatti la tastiera tedesca francese ho altre tastiere sono diverse per la disposizione dei tasti, degli accenti e della punteggiatura, perchè abituarsi se si può risolvere ?
È possibile fisicamente cambiare la disposizione dei tasti e trasformare il layout straniero in layout italiano.
Prima di tutto bisognerà acquistare degli adesivi per tastiere in italiano incollando gli adesivi sui bottoni (ovviamente non tutti , solo dove sarà necessario). Potete trovarli su tantissimi Store quale ebay e tanti altri e commerce.
Dopo aver applicato questa procedura fisica , bisognerà procedere via software , infatti bisognerà andare nelle impostazioni layout del computer e selezionare la tastiera italiana qwerty.
Questo procedimento è davvero risolutivo ed è anche poco costoso, infatti adesivi per tastiere li trovate sotto i 10 euro.
Se questo post ti è stato d’aiuto condividilo con i tuoi amici !