Ancora una volta oggi ci troviamo qui a parlare di TikTok. Il vostro account ha del grosso potenziale ma essendo poco esperti del settore non riuscito a sfruttarlo a dovere? Non allarmatevi cari lettori, nella guida odierna vedremo passo per passo i migliori trucchi e consigli che vi permetteranno in breve tempo di diventare famosi con al seguito molti fan e un aumento significativo di like.
Sono riuscito a fare ben 57.000 followers in un periodo dal lockdown di Marzo a Luglio con il mio canale TikTok @guideinformatica e sono cresciuto senza gli aiuti degli altri miei canali. Sono rimasto davvero sorpreso in quanto così poco tempo si possa crescere e che si possa fare business.
Cosa è Tik Tok?
Tik Tok non è altro che una delle migliori applicazioni lanciate nel corso dello scorso anno. Ci troviamo di fronte ad una super piattaforma che permette senza problemi la registrazione e condivisione di filmati in cui si recita, canta o si balla utilizzando semplicemente la sincronizzazione labiale, il tutto sta spopolando sempre più tra i giovani.
Tik Tok ad oggi vanta circa 500 milioni di iscritti ed è utilizzata in tutto il mondo. Ogni volta che si condivide un video è possibile raggiungere una marea di persone, per questo semplice motivo diventa una grossa possibilità per diventare popolari sul web.
Se vi state da tempo chiedendo come diventare famosi su TikTok e quali sono i migliori trucchi per aumentare i seguaci, fino ad arrivare ad avere milioni di follower, ecco qualche suggerimento che vi potrà tornare utile da un momento all’altro.
Aumentare mi piace e fan su Tik Tok: ecco come fare
Iniziamo con l’evidenziare che riuscire a diventare famosi su Tik Tok in poco tempo non è di certo un’impresa facile: tenete bene a mente che ci sarà diverso lavoro da mettere in atto per avere risultati soddisfacenti e non basterà usare uno dei tanti generatori di fan presenti in circolazione.
Il primo passo da attuare consiste senz’altro di creare un profilo amichevole che sappia coinvolgere le persone. Ispiratevi sui profili degli altri utenti bravi e seguiti prendendo spunto dal lavoro che svolgono quotidianamente, cercando ovviamente di non copiarli ma di restare originali al 100%. Trovate lo stile che più vi rispecchia.
Contenuti di valore: passo fondamentale per diventare popolari su Tik Tok
Date uno sguardo ai tutorial su come realizzare i migliori filmati sulla piattaforma e sui trucchi per renderli originali prima di iniziare a farli e pubblicarli. Come già accade con Instagram, ad esempio, c i sono anche per Tik Tok molti ottimi consigli che vi daranno una grossa mano ad aumentare in maniera significativa la qualità dei video il che non è poco.
Coinvolgere il pubblico è una mossa vincente
Le persone vi apprezzeranno di più se logicamente interagire con loro. Ad esempio potete fare domande. E’ dunque di vitale importanza rimanere più attivi possibili, rispondere ad ogni commento, ai messaggi ed essere online tutti i giorni. Nessuno vi seguirà se postate un filmato a settimana potete starne certi.
Tip importante: Nella sezione scopri trovi gli hashtag in trend
Può sembrare banale, ma da quando sul mio canale TikTok @guideinformatica ho iniziato a fare video in linea con le tendenze le mie visite sono salite un botto e sono finito spesso nelle categorie che vedi in scopri. Infatti se vedi in quella categoria ci sono video con molti like, molte visite e visitando i profili ci sono molti altri followers.
Ad esempio nel mio caso, ho cercato di posizionarmi sull’hashtag #trucchisegreti che ha milioni di visite, e allo stesso tempo ho messo anche hashtag più dettagliati del mio topic.
E’ anche vero che se il video è bello da vedere, diventa virale anche senza o con i tag, ma aiutano ad un boost di almeno il 20 30% e all’inizio può essere di aiuto!
Avete mai pensato alla creazione di contenuti con altri utenti?
Questo consiglio può migliorare notevolmente il vostro profilo. Fare filmati con altri utenti presenti nella piattaforma – in particolar modo chi è già famoso – aumenterà in maniera esponenziale i vostri fan in quanto si avranno maggiori possibilità di essere visti da nuovi utenti e potenziali follower.
Optate per un tema e un username bello che attiri
Avere un nome come si deve darà una mano alle persone a ricordarsi di voi. Diventa dunque fondamentale, al momento della creazione del profilo, optare per un nickname orecchiabile e facile con cui sarà semplice trovarvi. Niente nomi complessi, da bambini ecc…
Anche con Tik Tok, paga di più avere un profilo in target e a tema invece che pubblicare contenuti sempre differenti tra loro. Agendo in questa maniera si va a rischiare di dare un’idea confusionaria di se’ e non riuscire ad attirare il pubblico che possa identificarsi in ciò che realmente fate.
Hashtag, hashtag e hashtag, canzoni famose, partecipazione attiva alle sfide
Usare canzoni di moda e hashtag noti da un’opportunità maggiore agli utenti alle prime armi di essere scoperti da altri. Un’altra maniera per innalzare le possibilità di avere fan e mi piace su Tik Tok è stare sul pezzo. Se spuntano fuori delle challenge e le catene diventano virali sui social, partecipate anche voi con i vostri filmati in lip sync: avrete cosi modo di farvi conoscere da subito andando ad aumentare i fan.
Pubblicate su Tik Tok alle ore migliori
Ci sono orari migliori per condividere un contenuto. I momenti consigliati, dove si può avere una maggior visibilità, pare siano le seguenti fasce orarie: tra le 12 del mattino e le 5 del pomeriggio, e tra le 8 di sera e mezzanotte.
Conclusioni
Seguendo alla lettera i consigli riportati in questo post vedrete che in poco tempo riuscirete ad aumentare i fan su Tik Tok diventando sempre più popolari. Provare per credere.
Consigliamo anche: TikTok: di cosa si tratta e qual’è il suo funzionamento: la guida completa