Tecno ha annunciato che il 27 maggio lancerà la serie di smartphone Camon 20 in India. La serie comprende quattro modelli: Camon 20, Camon 20 Pro, Camon 20 Pro 5G e Camon 20 Premiere. Tuttavia, durante l’evento del 27 maggio, l’azienda introdurrà solo i modelli Camon 20 e Camon 20 Pro 5G sul mercato indiano. Il modello base sarà disponibile nei colori Glacier Glow, Serenity Blue e Predawn Black, mentre la versione Pro 5G sarà disponibile nei colori Serenity Blue e Dark Welkin.
Poiché i modelli Camon 20 e Camon 20 Pro 5G sono già disponibili in altri mercati, conosciamo già le loro caratteristiche. Entrambi gli smartphone presentano specifiche simili, con le differenze più significative che riguardano il chipset e la configurazione della fotocamera. Il Camon 20 è alimentato dal processore Helio G85, mentre il Camon 20 Pro 5G monta il chipset Dimensity 8050.
Il Tecno Camon 20, così come il Camon 20 Pro 5G, vanta una configurazione a tripla fotocamera sul retro, con un sensore principale da 64 MP, anche se sprovvisto di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Inoltre, la fotocamera da 64 MP del Camon 20 è affiancata da un sensore di profondità da 2 MP e un’unità QVGA, mentre il Camon 20 Pro 5G presenta un sensore da 64 MP accompagnato da un obiettivo macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP.
Al momento non è ancora chiaro se Tecno lancerà altri modelli in India. Mentre attendiamo ulteriori dettagli da Tecno riguardo al loro debutto in India, puoi leggere le prime impressioni del nostro Tecno Camon 20 Premiere per avere un’idea più approfondita.