Una recente fuga di informazioni sembra aver gettato luce sul possibile design dei prossimi modelli base di iPhone, il tanto atteso iPhone 16 e iPhone 16 Plus. A pochi giorni di distanza dalla comparsa dei primi casi destinati all’iPhone 16 Pro, che mostravano il presunto pulsante di cattura sul lato, è emersa un’altra serie di casi, questa volta rivolta ai modelli non-Pro.
Secondo le immagini trapelate, i nuovi casi confermano le voci riguardanti un cambio di design per l’isola della fotocamera sui prossimi iPhone 16 e iPhone 16 Plus. A differenza dei modelli precedenti, dove i sensori erano disposti diagonalmente all’interno di una forma squircle-ish, i nuovi dispositivi vedranno i due sensori allineati verticalmente all’interno di un rialzo della fotocamera, con l’array flash LED centrato sulla destra.
Inoltre, i prototipi più recenti per i modelli iPhone 16 non-Pro presentano due anelli separati per le due fotocamere, alloggiati in una superficie rialzata a forma di pillola. Questo suggerisce un cambiamento significativo nel design estetico, con possibili ispirazioni provenienti dai modelli precedenti come l’iPhone X.
Ma non è solo una questione di estetica: si dice che questa riorganizzazione sia stata fatta per consentire ai due nuovi dispositivi di supportare la registrazione video spaziale, una funzionalità attesa dagli appassionati di fotografia e videografia.
Oltre alle modifiche estetiche, si ipotizza che l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus potrebbero ereditare il pulsante di azione dall’iPhone 15 Pro, insieme al pulsante di cattura sensibile alla pressione, il quale è anche oggetto di voci per l’iPhone 16 Pro.
È importante notare che, nonostante queste informazioni trapelate sembrino affidabili, è ancora presto nel ciclo di progettazione dell’iPhone, e potrebbero verificarsi modifiche prima del previsto rilascio dei dispositivi, atteso per settembre. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa attesa serie di dispositivi Apple.