Star Wars Jedi: Survivor sta avendo seri problemi su PC. Un giorno dopo il lancio, il 63% delle recensioni su Steam sono negative e si lamentano che anche i componenti di fascia alta non riescono a far girare correttamente il gioco.
Ora, l’editore EA sta prendendo le sue responsabilità. “Siamo consapevoli che Star Wars Jedi: Survivor non soddisfa i nostri standard per una percentuale dei nostri giocatori su PC”, si legge in un tweet dal profilo ufficiale di EA Star Wars.
EA promette di “affrontare rapidamente questi casi” e sta già lavorando su correzioni, ma sembra chiaro dalla formulazione dell’azienda che non vuole alzare troppo le aspettative, avvertendo che “non esiste una soluzione unica ed esaustiva per le prestazioni su PC”. Inoltre, sembra che l’azienda stia facendo un po’ di critica ai giocatori che utilizzano Windows 10 anziché Windows 11.
Rock Paper Shotgun riporta che il gioco è un “disastro totale” in particolare su Steam Deck, il che è un peccato considerando che il gioco originale di Star Wars Jedi: Fallen Order era un titolo di lancio per il Deck e funzionava abbastanza bene. EA non menziona affatto il Deck nella sua nota sulle correzioni. L’ultima volta che ho testato, The Last of Us non girava bene sul Deck nonostante diverse ondate di correzioni.