Un software cattura schermo è rilevante per molti tipi di utilizzi. Uno tra i tanti usi è quello di registrare lo schermo per creare video tutorial per social (facebook, youtube, vimeo) o introduzioni per guide sui siti web.
Ci sono moltissimi software cattura-schermo sulla rete, che tra l’altro sono anche gratuiti, ma quando si vuole fare il salto di qualità, bisogna affidarsi ad un software professionale che non solo dimezza i tempi ma ci aiuta ad essere più produttivi.
Editor in tempo reale
Il motivo per cui mi ha principalmente colpito è la presenza di due editor. Uno in tempo reale che permette di agire sul video come ad esempio aggiungere testo, note, elementi, l’altro in post produzione con funzioni più complesse che ci permettono di tagliare,fondere più video, aggiungere effetti, loghi e tanto altro.
Questi due editor non solo forniscono uno strumento valido per illustrazioni o video guide, ma permettono di escludere totalmente un software di editing di terze parti per l’assemblaggio finale del vostro progetto.
Cattura schermo e non solo
Durante l’operazione di cattura possiamo attivare la webcam, in questo modo possiamo attivare anche una piccola finestra nel video del nostro volto.
Interessante presenza è quella di un lettore multimediale integrato, utile per verificare velocemente i video appena creati o ciò che si sta editando
Altra funzione utile è il convertitore video/audio incorporato che ci permette di avere l’output desiderato e in ultimo il programmatore delle attività.
Con il programmatore di attività possiamo impostare l’orario di registrazione, anche se non stiamo utilizzando il PC.
Quanto costa ?
La versione gratuita è limitata ed è utilizzata stesso tramite plugin online. La versione desktop di questo prodotto è gratuita per 3 giorni dal primo utilizzo. Dopo tale data non sarà più possibile utilizzare il software, nemmeno le funzioni base.
La versione completa ha un costo di 39.95 € con durata della licenza di un anno. Una volta terminato l’anno se si vuole continuare ad utilizzare il programma non è necessario riacquistarlo, ma pagare 15€ per l’upgrade.
Riepilogo delle funzioni :
- Registrazione di tutte le attività dello schermo
- Registrazione audio
- Nessun limite di registrazione
- Programmatore di attività di registrazione
- Convertitore file video
- Convertitore file audio
- Convertitore in formato dvd
- Editor professionale
- Lettore multimediale
- Nessuna pubblicità
- Supporto tecnico 24/7
Pagina Ufficiale italiana | apowersoft.it/cattura-schermo
(SchermoREC è l’equivalente per Mac: Pagina Ufficiale