domenica, Novembre 24, 2024
Testo alternativo
HomeNewsSnapdragon 810 : caratteristiche e differenze con 800 e 805

Snapdragon 810 : caratteristiche e differenze con 800 e 805

Qualcomm è il migliore produttore al Mondo di processori mobile , come sappiamo tutti gli smartphone di top gamma utilizzano processori qualcomm come G3 , Galaxy S5 , Nexus 5, HTC…

Qualcomm questa volta è in procinto di rilasciare qualcosa di veramente speciale e all’avanguardia , lo snapdragon 810 sarà un vero e proprio salto di generazione rispetto alla serie attuale 800 (801,805).Sarà la prima CPU mobile a 64-bit prodotta a larga scala e offrirà migliori prestazioni del 35 al 55 % e un minor consumo rispetto alla serie 800, già di per se davvero performante.

snapdragon 810

Il processo produttivo sarà a 20 nanometri e dovrebbe essere prodotto già dal 2015.Le capacità di tale processore saranno davvero strabilianti , potrà infatti supportare fotocamere con risoluzione superiore a 55 megapixel , permetterà una connettività CAT6 LTE-A superiore a 300mbps e supporterà schermi con risoluzione superiore al 2K.
Miglioramenti ci saranno anche per la memoria RAM, LPDDR4 con il pieno supporto ad oltre 4GB.

Insomma , oltre alle performance questo chipset permetterà di supportare nuove funzioni davvero interessanti come Voice Activation,Ultrasound pen ecc , ma non ancora trapelate.
Il futuro dei processori mobili è sempre in salita ,ed ogni anno ci stupiscono sempre più !

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti