Come ben saprete il nuovo sistema operativo Android Q è stato ufficialmente svelato al mondo in data 13 marzo 2019, data in cui è stata rilasciata immediatamente la prima versione beta usufruibile per i Google Pixel. Prima della release definitiva di fine estate addirittura arriveranno altre cinque beta.
Detto questo, in questo nuovo post abbiamo provato ad elencare tutti i device di casa Huawei che avranno la fortuna di ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android Q. Tenete conto che la lista non è ufficiale ma si tratta solamente di nostre supposizioni basate su comportamenti adottati negli ultimi anni da Huawei e sulle caratteristiche tecniche dei terminali.
Android Q per Huawei: la lista degli smartphone che lo riceveranno
Saranno diversi i terminali di casa Huawei a ricevere il nuovo sistema Android Q e alla nuova EMUI. Ovviamente alla lista non mancheranno i top di gamma P30, P30 Pro, P30 Lite e Mate 20 Pro. Tra i terminali commercializzati nel corso del 2018 dovrebbero riceverlo anche P20, P20 Pro, ai quali potrebbero aggiungersi Mate 10 e Mate 10 Pro e non solo.
Dubbi di troppo ci sono sui device di fascia più bassa, come i modelli Lite. Da sottolineare, inoltre, che qualche dispositivo che ora vedrete in elenco è già stato confermato direttamente da Huawei.
- Huawei P30
- Huawei P30 Pro
- Huawei P30 Lite
- Huawei P20
- Huawei P20 Pro
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei Mate 20X
- Huawei Mate 20 Porsche Edition
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 10 Pro
- Huawei P Smart 2019
- Huawei P Smart+ 2019
- Huawei Nova 4
- Huawei Nova 4e
Leggi anche: Android Q Beta 3 su Huawei Mate 20 Pro: ecco come provarla, la guida completa.