Vediamo oggi un articolo per inviare file pesanti di grosse dimensioni. Sappiamo che WeTransfer è limitato all’invio di soli 2 GB. Se abbiamo bisogno di inviare file di grandi dimensioni poiché dalla mail del nostro gestore non è possibile, dobbiamo affidarci ad altri servizi sempre gratuiti.
Su internet possiamo trovare diversi siti che adesso andiamo ad analizzare insieme per pro e contro.
Prima di continuare il consiglio mio e di archiviare con password dei file che state inviando ad altre persone, soprattutto se all’interno di questi file ci sono dati sensibili o privati. Per farlo potete utilizzare ad esempio Winrar e con il tasto destro su una cartella , crea archivio con password.
Swisstransfer – Invia file fino a 50gb
Swiss transfer è un servizio di invio file fino a 50 GB è possibile utilizzare questo servizio gratuitamente e senza la necessità di iscriversi.
Si può dire che è uno se non l’unico servizio che vi permette di inviare 50 GB di file senza un abbonamento Premium, quindi davvero gratuitamente, mentre altri siti promettono fino a 200 GB ma poi il limite per gli utenti che non pagano e di 5 GB
I file vengono archiviati in Svizzera e vengono conservati fino a 30 giorni, è possibile inviare i file aggiungendo un email slack o link da condividere tramite i social.
Per iniziare ad inviare un file di grosse dimensioni basterà trascinare lo stesso file all’interno del sito o caricarlo manualmente tramite il pulsante più.
Possono essere inviati sia file di archiviazione quali zip rar e simili, sia direttamente documenti file video o file immagine.
Unico tasto dolente é che sia il download che l’upload spesso risulta un po’ più lento rispetto alla concorrenza ma per il prezzo a cui viene offerto, ovvero gratis, è un gran servizio.
Transfernow – invia file fino a 200gb, 5gb gratis
Transfernow è un ottimo portale per inviare, file davvero pesanti, infatti il limite è di Ben 200 GB cioè cento volte più capiente di WeTransfer.
La modalità di upload è la medesima basterà trascinare un file all’interno del sito o aprire manualmente un file per poi caricarlo. Inoltre è possibile anche caricare una cartella che non sia archiviata come file zip o rar. I file saranno conservati fino a un massimo di 365 giorni.
Purtroppo però il servizio per l’invio di un file fino a 200 GB non è gratuito ma è a pagamento punto il servizio gratuito permette di inviare un file di 5 GB disponibile per 7 giorni ed è possibile impostare una password se non lo avete fatto in precedenza sul vostro PC Windows Mac o Linux.
FileMail invia fino a 5gb
File mail è un altro servizio per l’invio di file di grosse dimensioni, è possibile inviare un file come mail o come link punto anche qui è possibile aggiungere un file archiviato come rar o zip, oppure una cartella.
Tra l’altro è possibile anche scaricare un software per velocizzare i tempi di upload sul vostro desktop, piuttosto che utilizzare il browser web l’invio è gratuito per file fino a 5 GB.