I giochi di simulazione,se ben fatti sono belli da giocare , prendiamo in esempio Euro Truck Simulator 2 , Farming Simulator 2013, e Cava Simulator. Buoni giochi fossero – In un mondo videoludico dove si vuole grafica ed estrema realtà nasce Surgeon Simulator 2013.
Situato in Barnardshire General Hospital, il protagonista di quest’avventura è Nigel Burke ,lui è solo un ragazzo normale, senza particolari abilità. Ciò che conta è aiutare Nigel attraverso una serie di procedure chirurgiche complesse senza uccidere il suo paziente – conosciuto come Bob.Le procedure variano da un trapianto di cuore, al leggermente più complicato trapianto di rene doppio, o un bizzarro trapianto di cervello.
Il giocatore assume il controllo della mano destra di Nigel (o sinistra se sei un mancino). Ogni dito viene mappato a un tasto sulla tastiera.
La parola “strumenti” è usato in modo molto impreciso. L’assortimento è composto da bisturi, forbici, seghe e martelli da utilizzare per rimuovere l’interno del paziente.Dopo ogni procedura ti viene assegnato un rango da ‘A + +’ a ‘D’. I ranghi sono basati sul tempo impiegato per completare l’operazione e la quantità di sangue perso.
Ridurre al minimo la perdita di sangue richiede una mano ferma, la conoscenza degli strumenti necessari per completare il lavoro, e l’uso della siringa verde (rallenta la velocità con cui il sangue si perde). In sala operatoria, dove le cose sono tranquille una ‘A + +’ rango può essere raggiunto abbastanza facilmente dopo alcuni tentativi. Dopo aver dimostrato quanto abile sia, Nigel è promosso e si cambia scenario. Ci sono anche sfide in ambulanza dove ogni urto renderà ancora più difficile i movimenti della mano di Nigel e accentuerà la perdita di sangue.
Surgeon Simulator 2013 si presenta ancora come una beta , ma sembra che man mano stia migliorando ,sopratutto la sensibilità della mano che per molti risulta difficile.
- Istruzioni : Come giocare ?
La rotazione del polso avviene tenendo premuto il tasto destro del mouse e muovendo il mouse.Per abbassare la mano bisogna tenere premuto il pulsante sinistro del mouse. Lo schema di controllo ricorda molto QWOP. Inizialmente può risultare difficile ma in pochissimo tempo saprete affettare e sminuzzare con ogni sorta di strumenti chirurgici.A W E R per le dita e Spazio per il pollice !
A questo link è possibile scaricare Surgeon Simulator per PC