venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsSeo e Google Penguin 2013 | Come non essere penalizzato

Seo e Google Penguin 2013 | Come non essere penalizzato

Google Penguin / panda è un nuovo aggiornamento fornito da Google partito a Marzo 2013, che ha lo scopo di penalizzare siti internet che violano il Webmaster di Google facendo uso di sovra-ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) ,sarebbe a dire metodi black-hat SEO che sono usati dai siti più importanti.

zebra 2013
Google Penguin inoltre si scaglia contro il web spam.Lo scenario SEO è in continua evoluzione cercando di fornire risultati di ricerca migliori ai propri utenti. Questo sta costringendo Google a modificare i propri algoritmi dei motori di ricerca e questi cambiamenti possono influenzare in modo significativo il ranking dei siti web , blog o forum. 
Sebbene i contenuti come backlink e parole chiave e Pagerank sono ancora considerati elementi essenziali, Google sta portando a nuovi standard, prendendo in considerazione il tasso di recidiva e la qualità dei contenuti di un sito web. Inoltre, Google utilizzerà anche i social come (Facebook,Google plus e Twitter).
Così ecco alcuni trucchi e consigli di cosa fare e cosa non fare  :
  • Rendere le pagine web facili da navigare – Google analizzerà l’usabilità del proprio sito web e la semplicità di navigazione.
  • Contenuto originale ed Esclusivo – evitare qualsiasi forma di aggregatori , segnalare i siti che copiano per intero i contenuti e infine scrivere articoli originali evitando duplicati.
  • Social media -Con l’ultimo algoritmo di Google, l’interazione è fondamentale.Se un utente commenta e condivide un articolo su un social,aiuterà inconsapevolmente ad aumentare il ranking delle pagine web.  Inoltre il numero di mi piace di una pagina ,il numero di follower e il numero di +1 su google sarà significativo.
  • Evitare di acquistare mi piace , link building e +1 : questo non farà altro che penalizzare gravemente il vostro sito web, google non accetta cambiamenti repentini , sbalzare da 30 follower a  1000 o avere 1000 backlink da un giorno all’altro non è una buona idea…
Tu sei stato penalizzato ? Lascia qui la tua esperienza…

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti