mercoledì, Febbraio 5, 2025
Testo alternativo
HomeNewsScreenshot su Mac osx

Screenshot su Mac osx

Il sistema operativo Macintosh ci permette di catturare una schermata facilmente(l’immagine dello schermo al momento dello scatto). 
Ecco una sintesi di tutti i metodi  per catturare lo schermo con Mac OS X.

  1. Per catturare l’intero desktop su Mac, premere il Cmd-Shift-3. La schermata verrà automaticamente salvata come PNG file sul tuo desktop.
  2. Per copiare l’intero desktop, premere Cmd-Shift-CTRL-3. La schermata sarà posta sulla clipboard per essere incollata in un altro programma.
  3. Per catturare una porzione del desktop, premere Cmd-Shift-4. Un puntatore a croce apparirà e si potrà selezionare l’area che si desidera catturare. Quando si rilascia il pulsante del mouse, la schermata verrà automaticamente salvata come file PNG sul desktop.
  4. Per catturare una finestra o una specifica applicazione, premere Cmd-Shift-4, quindi premere la barra spaziatrice. Il cursore si trasforma in una macchina fotografica, ed è possibile spostarsi sullo schermo scegliendo la finestra da catturare.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,900IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti