Il Gear Galaxy è il primo smartwatch al Mondo. In quasi assenza di concorrenza di altri grandi produttori OEM, Samsung presenta questa tecnologia prima di Apple. Oggi ci piacerebbe dare un’occhiata ad alcuni pro e contro di questo dispositivo.
Il Gear Galaxy ha un display Super AMOLED,una fotocamera da 720P, e vanta la durata di un giorno intero.
Ora diamo un’occhiata a cosa potrà servire :
Pro:
- Telefonate dal polso
- Buona fotocamera
- Alta qualità costruttiva
Contro:
- Notifiche non informative
- Orologio abbastanza ingombrante
- Ha la durata della batteria di un telefono cellulare, non di un orologio
- Relativamente Troppo caro
- Compatibile solo con Galaxy Note 3 e 10.1
Sulla base di queste osservazioni, si può chiaramente dire che il Galaxy Gear non è uno smartwatch. E ‘comunque un potente dispositivo , ma personalmente lo vediamo ancora inutile. Esso fornisce agli utenti un modo per scattare foto con una velocità senza pari e con la sua connessione bluetooth, può rapidamente inviarle ai vari dispositivi. Inoltre, è possibile parlare senza ogni volta prendere il telefono ed avere le mani occupate.
Galaxy gear non è in grado di gestire le notifiche email, ma fornisce solo informazioni al mittente e contenuti se si utilizza il Samsun’g client di posta elettronica,un punto molto dolente…
Ancora peggio per le applicazioni in cui Samsung non ha alcun influsso (Facebook, Twitter) dove darà solo una notifica numerica (piuttosto che il contenuto).
Mi mi piacerebbe vederli affinare il loro motore S-voice visto lo schermo molto piccolo.
Tutto sommato, il Gear Galaxy è un nuovo approccio per la tecnologia odierna ma è ancora troppo acerbo ed ha un costo decisamente alto (parliamo di 299$).Inoltre senza notifiche complete, voice-to-text e applicazioni utili, il Gear Galaxy non piacerà!