sabato, Novembre 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRisparmiare RAM su Android congelando le app

Risparmiare RAM su Android congelando le app

Uno dei più grandi punti di forza di Android è il multitasking. Anche se pieno di applicazioni finisce di essere prestazionale e continua ad avere blocchi e rallentamenti con la ram quasi piena. Per fortuna, c’è Greenify, un’applicazione che vi permetterà di riprendere il controllo dalle vostre applicazioni. Greenify richiede root,! Detto questo, diamo uno sguardo alla applicazione stessa!

Greenify è un app che permette di “congelare” alcune applicazioni. In sostanza, se si congela l’applicazione , in background non funzionerà nessuna notifica, non ci sarà il controllo dell’applicazione,ecc.

risparmiare ram
Naturalmente, questo va contro l’interesse di alcune applicazioni, e con Greenify saremo noi a scegliere quali app congelare alla chiusura. 
Greenify salva anche la RAM, e lo fa con un approccio diverso rispetto al “Task Manager”. Greenify invece, ti permette di risparmiare RAM, mantenendo l’applicazione ancora aperta, ma “congelata”.
E’ possibile scaricare Greenify nel Play Store cliccando su questo link .E ‘anche estremamente facile da usare.Tutto quello che dovete fare per selezionare un app da mandare in letargo.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti