# 1 problema F1 2011 PC Fix Crash – Crash all’avvio, schermo nero
- Aggiorna i driver video nVidia / ATI
- Spegnere SLI / Crossfire
- Provare a utilizzare una sola GPU
- Disabilitare l’anti-aliasing e filtro
- Disabilitare V-sync
- Disabilitare le applicazioni in background e disattivare il software antivirus
# 2 problema F1 2011 PC Fix FPS – gioco a scatti, FPS Bassi, Lag
Una delle ragioni per le scarse prestazioni FPS sul PC è che il gioco memorizza un file grande per la riproduzione di replay causando a F1 2011 un ritardo orribile.
- Per risolvere questo problema, accedere al file di replay di solito si trova in C: Programmi Codemasters F1 2011 DataCache Administrator riproduzione replay.pbf. Se non riesci a trovarlo, basta cercare replay.pbf in Windows 7.
- Una volta trovato, tasto destro del mouse sul file, andare in Proprietà e impostare le autorizzazioni di ‘sola lettura’. Dovreste notare una migliore framerate dopo.
- Una soluzione alternativa è cambiare l’impostazione predefinita Rapture in Opzioni Audio su “software”. Questo riduce l’uso del file di replay e aumenta le prestazioni.
- Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni in hardware_settings_config file xml, che si trova nella vostra directory di salvataggio. Abbassate la qualità shadowmask a 0.
- Nel caso in cui sei un utente Xbox 360, la soluzione è quella di eliminare il gioco dal vostro hard disk, e ‘Esegui il gioco da disco’.
Problema # 3 F1 2011 Bug Fix PC – non si può tornare a pieno schermo dopo aver premuto ALT + Tab
Premere ALT + Invio e si dovrebbe tornare in breve a schermo intero.
Problema # 4 F1 2011 Crash PC Fix – Errore Avvio, o DLL mancanti
Questo è comunemente causati dalla installazione di DirectX, quindi cercate di reinstallare DirectX. Idealmente, è sufficiente installare il software DirectX fornito con il gioco.
PAD CONTROLLER compatibili
- Microsoft Xbox 360 Controller
- Logitech Gamepad Dual Action
- Logitech Gamepad F510
- Logitech Wireless Gamepad F710
- Saitek Joypad P3200 Rumble
- Saitek P380 gamepad analogico dual
- Saitek P480 dual analogico Rumble Gamepad
- Saitek PS1000 Pad dual analogico
- Thrustmaster dual trigger Rumble Forza
- Thrustmaster Ferrari F1 Wheel Intergral T500
- Thrustmaster Firestorm dual analogico 3
- Thrustmaster Run N Drive 3-in-1
- Thrustmaster Run N unità Wireless Rumble Forza
- Thrustmaster T-Wireless 3 in 1 Rumble Forza
VOLANTI compatibili
- Microsoft Xbox 360 Wireless Racing Wheel
- Atomic Accessories Super Sport Evo
- Accessori Atomic TVR Sagaris
- ECCI Trackstar 6000
- Fanatec Porsche 911 Carrera
- Fanatec Porsche 911 GT2
- Fanatec Porsche 911 GT3 RS2
- Fanatec Porsche 911 Turbo S
- Logic3 Tri Formato Topdrive GT
- Logic3 Tri Formato Topdrive RF
- Logitech Driving Force GT
- Logitech Driving Force Pro
- Logitech Formula Force EX / RX
- Logitech G25
- Logitech G27
- Logitech MOMO Corse
- Logitech WingMan Formula Force GP
- Microsoft Sidewinder Forza Feedback Wheel
- Thrustmaster Ferrari F430
- Thrustmaster Ferrari GT Experience
- Thrustmaster Ferrari F430 GT Cockpit Wireless
- Thrustmaster RGT Force Feedback Pro Clutch
- Thrustmaster Ferrari F1 Wheel Intergral T500
- Thrustmaster T500RS
- Thrustmaster universale sfida
Problema # 5 F1 Race 2011 PC Fix ruota – Non rileva i controlli di Logitech Driving Force Pro c
- Vai alla directory di installazione di gioco. Vai alla sotto-cartelle elencate di seguito, è non andare all’interno della cartella mappa azione. (Esempio: Steam steamapps comune F1 2011 actionmap)
- Aprire “Logitech Driving Force Pro USB.xml” con un editor
- In cima vedrete questa linea
<- ActionName ->
- Proprio sotto tale copia linea e incolla questo:
<action ActionName Request” Pit = “Toggle>
<Axis AxisName = “win_con_di_button6” = device “Logitech Driving Force Pro baseCalibration USB” = “uniDirectionalPositive” />
</ Azione>
<action ActionName = “OSD Swipe”>
<Axis AxisName = “win_con_di_button7” = device “Logitech Driving Force Pro baseCalibration USB” = “uniDirectionalPositive” />
</ Azione>
Salva e chiudi. Una volta all’interno del gioco dovreste essere in grado di premere L2 (pulsante in alto vicino a D-Pad) per la vostra auto , e R2 per una richiesta Pit pur mantenendo la possibilità di navigare nei menu con il pad direzionale come il default . Inoltre, questo è un altro modo per riconfigurare i pulsanti pur essendo in grado di usare d-pad per navigare nei menu. Semplicemente cambiare il tasto # nel file. XML a qualsiasi tasto # che vuoi.
Problema # 6 F1 2011 Fix Installazione PC – Il gioco non viene installato – “File non trovato “
Questo è comune se si installa F1 2011 da un DVD. L’alternativa è quella di utilizzare un altro PC (magari di un amico) e copiare i file del CD come un file ISO su un disco esterno. È possibile utilizzare Alocohl, Ultra ISO, o Magic ISO per fare questo. Poi, sul PC, installare e utilizzare la stessa ISO / lettore che vi permetterà di leggerlo come un DVD per poi installarla come al solito. Oppure, basta scaricare il gioco da Steam tutto.
Inoltre, prima di procedere all’installazione, assicurarsi di avere privilegi di amministratore completi, soprattutto su Windows 7/Vista.
Problema # 7 F1 2011 PC Fix Vista – Il gioco non si avvia su Windows Vista
Questo è causato da un errore di installazione di Games for Windows LIVE (GFWL). In questo caso, riavviare il PC, provare a installare di nuovo .
Problema # 8 – F1 2011 non parte
Una caratteristica elegante di F1 2011 è la ‘modalità provvisoria’, che vi aiuterà nel caso in cui avete fatto un casino nello scegliere le impostazioni grafiche . Quando avete installato il gioco, un collegamento a F1 2011 ‘Modalità provvisoria’ è creato. Inizia a giocare cliccando su questo per reimpostare la grafica per le impostazioni precedenti.
Un’altra soluzione è quella di eliminare il file hardware_settings_config.xml, riavviare il gioco, e si dovrebbe tornare alle impostazioni originali di grafica consigliata.
Problema # 9 F1 2011 Fix online PC – Problemi con creazione di sessioni di rete
Se si ha il firewall attivo , verificare che sia impostato per consentire al gioco di comunicare sulle seguenti porte per il traffico in entrata e in uscita: TCP e UDP 3074
Problema # 10 F1 2011 Suono PC Fix – Nessun suono dagli altoparlanti / casse
F1 2011 mixer software supporta fino a 5.1 canali surround. Se si è in surround 7.1, selezionare “hardware” con una adeguata messa a punto “Rapture3D”.Quindi impostare il numero di altoparlanti nel pannello di controllo di Windows.
# 11 Problema F1 2011 PC Fix Lag – online in ritardo
Provare a impostare le opzioni grafiche più basse possibili e vedere come va. Naturalmente, assicurarsi di avere una buona connessione a banda larga!
Problema # 12 F1 2011 Fix Crash PC – Il gioco non si avvia quando l’auricolare o le cuffie sono collegate
Ciò è dovuto ad alcune caratteristiche del driver audio che non lavorano insieme. Per risolvere questo problema, vai su “Esegui” dal menu Start, digitare dxdiag e scegliere OK, quindi selezionare la scheda Hardware Audio e cambiare il livello di accelerazione audio a spuntare “Nessuna accelerazione”.
Problema # 13 F1 2011 PC Save Fix – file di salvataggio corrotto
Questo può essere provocato da un file obsoleto, il che significa che devi cercare il file danneggiato ed eliminarlo. Per fare questo, fare un backup della cartella di salvataggio.Cancellare uno ad uno ogni file di salvataggio corrotto e ogni volta provate ad avviare il gioco
Per ora questi sono i problemi risolti , se hai problemi o vuoi condividere con la comunità ciò che hai scoperto lascia un commento
Io ho un problema che non riesco a risolvere: avvio il gioco, parte il filmato introduttivo, dopodichè c'è la schermata con la scritta "F1 2011" e, in basso, "premere invio". Una volta premuto invio, rimane fissa quella schermata e non succede più nulla. Avreste dei consigli?
ciao!io ho un problema: durante una gara il mio gioco, dal settimo giro in poi va a scatti. ho provato ha risolverlo tramite il punto #2 da voi consigliato..solo che io nn ho la cartella data[..] e nel pc (in generale) non esiste nessun file replay.pbf …invece facendo quella cosa tramite "video.." ho ritardato il tutto..infatti ora mi va a scatti all'ottavo giro.. le ho provate tutte, abbassare al minimo le qualità video, giocare in finestra..ecc.. che poi ho un buon pc, 4 giga di ram, 1 giga di scheda video..come mai succede questo?grazie per l'attenzione
guarda che avere 4 gigabyte di ram, e uno di scheda video non significa necessariamente avere un buon pc, se i componenti sono scandalosi…
Ciao Io ho due problemi con f1 2011…
Il primo è che dopo aver installato il driver per la vibrazione del volante ferrari gt experience non posso più regolare l'audio ne su rapture ne su hardware ma mi devo accontentare dell' impostazione software e quindi non posso utilizzare il 5.1.
Ho provato anche a modificare il file hardware _setting _config_file.xml ma non è cambiato nulla.
Il secondo problema è che ogni volta che esco dal gioco devo risettare anche il controller al volante che puntualmente mi torna in tastiera.
Il gioco lo uso su win 7 64 bit home premium.
grazie
Segnalo il seguente problema rilevato con F1 2011
Premetto che per le prime 7 gare circa non ho avuto nessun problema, ora invece quando il gioco si avvia per una nuova sessione e mi trovo ai box posso partire solo con "giro lanciato" se parto dai box normalmente nel momento del "via libira" il gioco si blocca.
io non riesco proprio a farlo partire…mi si pianta il pc, sia quando lo avvio, sia quando cerco di disintstallarlo; le caratteristiche del pc sono compatibili, Dual Core, 4Giga di Ra,, Invidia Ge Force 8500 GT, sono demoralizzato…
Salve a tutti sono nuovo da queste parti, ho trovato qui (http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-tech-game-support-1420/472789-f1-2011-exe-crash-autoload-corrupt-savedata-working-fix.html) un modo per risolvere il problema dei salvataggi corrotti, più veloce di quello indicato in questa pagina, che per me ha funzionato, quindi ve lo segnalo 😉
Andare in documenti -> My Games -> FormulaOne2011 -> savegame
Cancellare tutti i file di nome GTEHXOSJZ_0 dalle cartelle autosave…
Fare una copia in ogni cartella del relativo file GTEHXOSJZ_1 e rinominarla in GTEHXOSJZ_0
L'unica cosa che si perde in questo modo sono le impostazioni dei comandi