Molti smartphone accusano di problemi legati al market , applicazione fondamentale per scaricare app e giochi .
Soluzione possibile # 1:
- Da Impostazioni -> Gestisci applicazioni, disinstallare gli aggiornamenti per l’applicazione di market e cancellare tutti i dati della cache. È necessario farlo prima di proseguire al passo 2, altrimenti non sarete in grado di spostare il “marketUpdater.apk” .
- Utilizzando il file manager, accedere alla cartella “systemapp” e spostare il “marketUpdater.apk” file in una posizione diversa. Non eliminare il file, ne avrete bisogno in seguito.
- Che è, l’applicazione funziona bene ora perché vi sarà installata la versione precedente (prima della vite-up version) e non sarà aggiornata automaticamente. Ricordate, non eliminare il file, una volta che Google corregge l’applicazione, sarà necessario inserire nuovamente il file al suo posto in modo da poter ottenere aggiornamenti futuri.
Soluzione possibile # 2:
- Provate ad andare su Menu -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni -> Market
- Cancellare le cache e riprovare. Se non accade nulla, riavviare e riprovare. Se ancora nulla, disinstallare gli aggiornamenti. Se ancora nulla, riavviare e riprovare.Se ancora nulla, l’unica cosa che vi resta da fare è resettare il telefono o aggiornarlo a versione diversa