venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRidurre consumo elettrico (PC,Tv, monitor, caricatori)

Ridurre consumo elettrico (PC,Tv, monitor, caricatori)

Report , noto programma televisivo mandò  in onda un interessante servizio per ridurre i consumi elettrici.
Questa non è una bufala nè una presa in giro , ma un’attenta analisi di un una persona che ha inviato al programma report un metodo per risparmiare fino al 40% di corrente.

Il problema sono i molti dispositivi elettronici , i quali anche se restano in stand-by (di solito led rosso acceso) tendono a consumare energia. Non è solo il led a rimanere acceso , ma molti componenti tendono ad assorbire energia.

risparmiare energia elettrica

Moltiplicate queste piccole quantità per i centinaia di apparecchi che abbiamo in casa : console , pc , televisori , stereo , casse  ecc…

  • Per risparmiare energia bisogna munirsi di multiprese (chiamate comunemente ciabatte) con uno o più interruttori. Una volta spento l’apparecchio non lasciarlo in stand-by ma spegnere l’interruttore della multipresa, cioè togliere fisicamente elettricità all’apparecchio!  

Sotto vi rilasciamo il video : Buona visione

 

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti