Spesso mentre si lavora in Photoshop, si tende a non salvare sempre i propri documenti che, spesso in caso di crash o spegnimenti potrebbero andare persi! Anche se fortunatamente Adobe Photoshop CS6 ha avuto questa brillante capacità di recuperare i dati non salvati nei momenti in cui il computer non risponde o si blocca.C’è anche la possibilità che Photoshop non apre alcun file precedentemente salvati (sì! è successo a me).
- Semplicemente, è necessario andare in questa directory (vedere nell’immagine qui sotto) in cui la cartella di salvataggio automatico. Questa si trova in “C: Users nomeutente AppData Roaming Adobe Adobe Photoshop CS6 salvataggio automatico”. La cartella Dati applicazioni è nascosta per impostazione predefinita e, pertanto, è necessario modificare le impostazioni della cartella .Troverete l’ultimo file utilizzato non salvato.
PS Illustrator CS6, purtroppo non ha questa opzione ancora e spero che nelle versioni future, Adobe provi a inserire l’opzione di recupero automatico anche in altri programmi.