Arctic Freezer i11 CO ha annunciato un nuovo dissipatore di fascia bassa per CPU. Progettato per il funzionamento 24/24, l’i11 CO freezer offre fino a 150 Watt come capacità di raffreddamento.
Le dimensioni contenute (lunghezza 108 x altezza 130 x profondità 90) permettono l’impiego in molte tipologie di case.
La sigla CO sta per “funzionamento continuo” e rende il dispositivo di raffreddamento adatto per PC con funzionamento non-stop come i server. E’ equipaggiato con una ventola di altissima qualità con doppio cuscinetto a sfera giapponese che riduce l’attrito di rotazione ed è meno sensibile alla polvere e alle alte temperature di esercizio. Rispetto ai modelli standard la durata è fino a cinque volte superiore senza il minimo compromesso di prestazioni.
C’è di più…Grazie all’analisi dei flussi è stata anche aumentata anche l’efficienza rispetto al modello i11. Così i vantaggi per gli utenti, non sono solo una maggiore capacità di raffreddamento, ma un livello più basso anche del rumore.
Le heat pipes in rame a contatto diretto assicurano un veloce trasferimento del calore.
L’installazione è molto semplice, la compatibilità è la seguente :
Intel Socket:1150, 1151, 1155, 1156, 2011, 2011-3
Opinioni sulle prestazioni
A parer nostro è la migliore soluzione da 92mm presente sul mercato. A meno di 30 euro di porta a casa un dissipatore dalle ottime prestazioni con una buona pasta termica in dotazione.
Il dissipatore è ottimo, quindi, per qualsiasi workstation o server dove il processore non sia overcloccato.
Dopo un piccolo test su i5 2500k e i7-5930k non overcloccato la temperatura si mantiene in media sui 40° e non supera mai i 50°. La rumorosità che abbiamo rilevato è sui 30 decibel con case aperto.
In conclusione è un prodotto più che ottimo nel suo settore!
- Ottimizzato per funzionamento continuo
- Flusso d’aria migliorato
- Piastra in rame a diretto contatto
- Pasta termica MX-4