Dopo vari giorni di speculazioni, Tom henderson di Insider Gaming conferma che SONY sta sviluppando una nuova console portatile. Questa nuova console ha come nome in codice Q lite e come il noto insider ci fa sapere, Q lite non è una console di Cloud Gaming, ma utilizza la funzione di Remote Play con PS5.
Per quanto riguarda le caratterstiche tecniche per ora sappiamo che la console girerà a 1080p e 60fps e per funzionare necessita di una conessione ad internet costante.
Tom Henderson si sbilancia anche sull’aspetto della console, l’insider afferma che i primi prototipi mostrano che la console assomiglierà molto al classico Controller dualsense della ps5 ma con uno schermo LCD da 8 pollici al centro. presenti anche grilletti adattivi e feedback aptico oltre a “tutto quello che ci possiamo aspettare da un dispositivo portatile” com tasti per il volume, speaker integrati e jack audio.
Sappiamo anche che la console attualmente è in fase di test e il periodo di uscita dovrebbe essere intorno al 2024, prima della ps5 PRO ma dopo la nuova versione di ps5 con disco estrainìbile.
Tom Henderson è un insider molto rispettato e nonostante queste informazioni non siano state ancora confermate da parte di SONY, possiamo comunque ritenerle abbastanza affidabili.
Speriamo che l’articolo vi sia piaciuto e vi invitiamo anche a leggere i nostri articoli sui migliori giochi PS5 e free to play.