Sony ha reso dispnibile oggi l’aggiornamento 7.00 dal peso di 1.1gb, L’update rende disponibili nuove funzioni più o meno imporatanti, come l’implemento della chat di discord e alcuni miglioramenti alla modalità 1440p. In Basso l’elenco delle principali migliorie:
Chat discord
Grazie all’update 7.00 finalmente avrete la possibilita di usare la chat discor con i vostri amici che usano altre piattaforme di gioco. Per usare questa funzione dovrete collegare il vostri account PSN all’account discord, questa operazione è eseguibile direttamente da PS5 oppure dall’app di discord per mobile o PC.
Collegare discord tramite PS5
Collegare discord tramite PS5 è abbastanza sempice ma nel caso vi servisse un aiuto ecco a voi i passaggi da seguire. Per prima cosa dovrete andare nelle impostazione del vostro account, andare su “Utenti e account” e selezionare “servizi collegati“. Fatto questo comparirà a schermo un codice QR e un codice composto da lettere e numeri. Per ulteriori informazioni vi basterà controllare la pagina ufficiale di discord.
Supporto al Variable refresh rate (VRR)
Sony ha aggiunto anche delle migiorie al VRR per i 1440p. Se siete in possesso di un monitor hd 2.1 compatibile con il VRR e state giocando ad un gioco che supporta il VRR sarà possibile usufruire di una maggior fluidità e risoluzione più alta.
Nuova icona “partecipa al gioco” nelle chat del party
Quando un membro del party sta giocando un gioco a cui potete unirvi ( COD Warzone, Fifa, ecc…) vi basterà cliccare nella scheda della sua chat vocale, comparirà un’icona per partecipare. È possibile unirsi subito alla partita selezionando prima il giocatore e poi “Partecipa al gioco” dal menu.
Aggiornamento di dispositivo wireless per il controller wireless DualSense
Una delle novità minori di questo aggiornamento è la possibilità di poter aggiornare il controller PS5 wireless Dualsense tramite connessione wireless.
Miglioramenti al lettore schermo
Attualmente, il dispositivo di lettura a schermo offre una guida più approfondita durante l’esplorazione della console. Ciò consente all’utente di sapere in che direzione muoversi a partire dal componente selezionato e di conoscere la posizione attuale all’interno di un componente con più elementi. Inoltre, quando si utilizza il dispositivo di lettura a schermo per visualizzare pagine Web, si noteranno dei bordi intorno alla sezione che viene letta.
Miglioramenti alla raccolta giochi
I giochi adesso possono essere ordinati e filtrati appena aggiunti a una lista.
I filtri possono essere usati anche per trovare facilmente i gioch PS VR o i titoli per PS VR2 quando quest’ultimo verrà rilasciato sul mercato.