Secondo Tom Henderson, insider del settore, Sony sarebbe già al lavoro sul prossimo modello di PlayStation, la PS5 PRO, che potrebbe essere lanciata sul mercato nel tardo 2024. Ma le novità non finiscono qui, poiché sembra che entro la fine di quest’anno Sony rilascerà una nuova versione della PS5, dotata di unità disco rimovibile, probabilmente con annuncio ad aprile.
Secondo le fonti di Henderson, questo è solo l’inizio dei nuovi hardware per i fan di PlayStation. Tornando alla PS5 PRO, Henderson non ha ancora dettagli specifici, ma sembra che Sony stia lavorando per migliorare il Ray Tracing nei videogiochi, come suggerito da un brevetto pubblicato dall’architetto PlayStation Mark Cerny. Come per la PS4 Pro, è facile immaginare che la PS5 Pro avrà una grafica, prestazioni e velocità migliorate.
Secondo l’insider, la prossima generazione di console Sony(Che possiamo immaginare verrà chiamata PS6), dovrebbe arrivare intorno al 2028, ma non ci sono ancora notizie ufficiali in merito. Tuttavia, Tom Henderson è noto come uno degli insider più affidabili del settore, quindi queste notizie potrebbero avere una certa validità.
In generale, l’industria dei videogiochi è in costante evoluzione e i produttori cercano sempre di migliorare le prestazioni delle loro console. La PS5 è stata lanciata solo di recente, ma sembra che Sony sia già pronta per il prossimo passo. I fan della PlayStation possono essere sicuri che ci saranno molte novità interessanti in arrivo nei prossimi anni.