venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsProteggere occhi dallo schermo del computer

Proteggere occhi dallo schermo del computer

Per studio / lavoro e divertimento si trascorre la maggior parte del tempo davanti al computer . Gli occhi ne risentono con rossore e bruciore e dopo anni anche con la perdita dei gradi. Oggi non vi proponiamo compresse o sciroppo ma una medicina elettronica “F.lux”.
F.lux è un particolare software che può regolare la luminosità del display (LCD,LED) a seconda del giorno.Questa applicazione regolerà il bagliore del monitor, ma anche la luminosità e la tonalità in base alla luce del giorno , questo per affaticare il meno possibile i vostri occhi.

rossore occhi PC

Ovviamente questa applicazione sarebbe utile per i blogger e programmatori che passano ore e ore davanti al pc. Non vi resta che provarlo e vedere se si apprezzano miglioramenti. F.lux è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux.

Inoltre ecco alcuni consigli per evitare l’affaticamento dei vostri occhi

  • Fare brevi pause frequenti. Distogliere lo squardo 2-3 minuti ogni 15-20 minuti, 5 minuti ogni 30 minuti, o 10 minuti ogni ora.
  • Guardate lontano un oggetto per 10-15 secondi, poi guardate qualcosa da vicino per 10-15 secondi. Poi guardare indietro l’oggetto distante. Fate questo 10 volte. Questo esercizio riduce il rischio di concentrare la capacità degli occhi(una condizione chiamata spasmo accomodativo) dopo il lavoro prolungato del computer.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti