venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsPrestazioni gaming : Windows 7 o Windows 8 ?

Prestazioni gaming : Windows 7 o Windows 8 ?

Durante alcuni test i risultati non sono a favore del nuovo sistema operativo.Windows 8 non è veloce come Windows 7, quando si tratta di videogiochi anche se otto è un prodotto fresco e con tanto margine di miglioramento attraverso driver,e aggiornamenti futuri.

WDDM 1.2 e Direct3D 11,1 , nuove caratteristiche di Windows 8 sembrano offrire miglioramenti prestazionali nel 2D e non nel 3D.
7 vs 8

La maggior parte dei giochi Unreal Engine 3 lavorano bene sotto Windows 8. Giochi come Borderlands 2, Dishonored, Mass Effect 3 .L’eccezione è  in giochi come Batman Arkham City, in cui si abbassano le performance in 8; in particolare in DirectX 9.

Anche se gli FPS medi sono simili, Windows 8 accusa di parecchi rallentamenti ,questo è un vero problema.Battlefield 3 è un gioco dalle risorse molto esigenti anche in Windows 7,  ma in Windows 8 dopo appena un paio di minuti diventa ingiocabile (errore nostro , abbiamo reinstallato battlefield 3 con risultati positivi!!). (E’ un fattore dipeso sopratutto dai driver infatti sul tubo abbiamo trovato questo.)
Altri giochi testati come: Dirt Showdown, The Elder Scrolls V: Skyrim, Sleeping Dogs e Starcraft 2 di solito sono dietro solo di 2 o 3 fotogrammi. Niente che non possa essere migliorato in seguito da migliori driver, aggiornamenti di gioco o anche aggiornamenti di Windows.L’unico gioco che in realtà beneficia in Windows 8 è Formula 1 2012. A dire il vero, le differenze sono, ancora una volta, solo un paio di fotogrammi.
Qui sotto vi riportiamo alcuni benchmark dei due S.O



Conclusioni:

Secondo il nostro parere è meglio rimanere ancora su Windows 7 un bel pò sopratutto per una questione di maggiore compatibilità con titoli anche un pò più vecchi, bisognerebbe testare il s.o fra 4-5 mesi per vedere se effettivamente sarà degno di sostituire 7. Per ora vi consigliamo di tenervi stretto il vostro Windows 7 SP1.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

4 Commenti

  1. su Windows 8 dopo un paio di minuti diventa ingiocabile??? ahahah ma che merda di pc avete? sul mio ci gioco ore senza nessun tipo di rallentamenti a dettagli ULTRA! provate pc seri prima di scrivere questi articoli inutili!

  2. Il sistema in configurazione è :

    Intel Core i5-2500K (Sandy Bridge)

    4.5 GHz, 6 MB L3 Cache, power-saving settings disabled, Turbo Boost disabled.

    MSI P67-C43-B3, Intel P67 Chipset
    Memory 2 x 4 GB DDR3 1600MHZ
    Hard Drives WD 500 GB SATA III (OS)

    Graphics Card Sapphire HD6950
    Power Supply Corsair TX 650 W

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti