venerdì, Novembre 22, 2024
Testo alternativo
HomeNewsPortatili con miglior autonomia della batteria

Portatili con miglior autonomia della batteria

L’autonomia di un portatile è un aspetto importantissimo e non da sottovalutare.Un portatile , per essere degno del suo nome deve avere un autonomia di almeno 4 ore e mezza,altrimenti non ha tanto senso chiamarlo portatile.
La maggior parte dei portatili 15,6 hanno un’autonomia molto scarsa , si parla di 2.5-3 ore.

Oggi , invece , vi proponiamo portatili che hanno un autonomia di oltre 5-6 ore.

portatili lunga durata 2014

Lenovo Serie ThinkPad (X240) 20 ORE

La serie  thinkpad è estrema , adatta e perfetta per chi lavora molte ore al pc e non ha la possibilità di stare attaccato alla presa. Il costo di questo device è molto alto ma è giustificato da molti fattori , uno di questi è l’autonomia della batteria che è in grado di arrivare tranquillamente alle 20 ore di utilizzo!

Dove acquistarlo | Link

Lenovo Serie IdeaPad (U430) 8 ORE 

Lenovo ha sviluppato un ottimo ultrabook da 14 pollici leggero e dalle dimensioni davvero estreme 13.1 x 9.1 x 0.82, allo stesso tempo ha delle ottime prestazioni essendo equipaggiato con un processore intel i5 di quarta generazione.Questo portatile è in grado di registrare un autonomia media di ben 8 ore !! 

Dove acquistarlo | Link

Apple Macbook Air & Macbook Pro 9 -11 ORE

I portatili della Apple non hanno bisogno di presentazioni.Macbook Pro riesce ad arrivare a 9 ore di utilizzo medio , mentre il macbook Air arriva fino a 11 ore. Tutti e due sempre spinti da un processore di quarta generazione i5.

Chromebook  6-8 ORE

I chromebook sono anch’essi ottimi nella durata della batteria , in genere i vari modelli hanno una durata di 6-8 ore.Inoltre sono leggeri e di piccole dimensioni.L’unico neo sono le prestazioni non proprio esaltanti.

Infine volevo informarvi che la maggior parte degli ultrabook ha una buoan autonomia,si parla di un minimo di almeno 4 ore.
Per maggiori informazion , esperienze o richieste potete lasciare un commento qui sotto.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,300IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti