Un nuovo gruppo di voci è emerso riguardo la prossima generazione di console da Sony e Microsoft . Gaming VG 247 ha parlato con gli sviluppatori del Consumer Electronics Show di Las Vegas, dove sostengono di essere stati informati sull’ hardware delle prossime console next-gen.
La
Playstation 4 , apparentemente basata sulla
A10 AMD APU, avrà una capacità di esecuzione 1,84 teraflop. In confronto la prossima
Xbox sarà in grado di arrivare a
1,23 teraflop.
Tuttavia, sembra che mentre la PS4 (o Orbis), sarà caratterizzato da 4GB di RAM di sistema, la xbox 720 (o ‘Durango’) ne avrà ben 8 GB.
Microsoft e Sony molto probabilmente annunciaranno il loro nuovo hardware nella metà di marzo. Altri rapporti hanno anche detto che le due macchine saranno in grado di leggere dischi Blu-ray da 100GB. Ciò rappresenterebbe una svolta importante per Microsoft, dopo aver tentato di competere contro i Blu-ray. E ‘anche probabile che vedremo un po’ di innovazione nelle interfacce utente. Microsoft è alla costruzione di un nuovo sensore per Kinect , mentre Sony è alla sperimentazione del touch control.
Richard Leadbetter di Digital Foundry è d’accordo. “Le voci sono certamente plausibili, ma stiamo guardando essenzialmente i singoli componenti e non nel contesto il sistema.
Un altro fattore importante è, ovviamente, il prezzo. In un mercato competitivo Xbox e PS4 dovranno puntare al prezzo più basso possibile , gli analisti pensano intorno ai $ 400 .
“Su un piano generale, l’ipotesi è quella di costruire un PC con parti equivalenti per un prezzo leggermente più alto, ma la console è costruita principalmente per i giochi proprio come la PS3 e Xbox 360. Queste due console continueranno a vivere per molti anni – molto più degli attuali gaming PC dei quali bisogna rimanere sempre al passo e comunque avere un buon budget