Plantronics , nota azienda produttrice di prodotti gaming ha lanciato sul mercato una cuffia 7.1 surround virtuale.Plantronics RIG 7.1 surround sono cuffie polivalenti , ma per lo più nate per il gioco come padiglioni
La cuffia può essere utilizzata con cavo jack 3.5 ,sfruttando quindi la scheda audio del vostro PC oppure tramite cavo USB permettendo di utilizzare l’amplificatore interno della stessa.
Estetica & materiali
A primo impatto,il design è molto bello e curato,la sua finitura nera opaca con i particolari arancioni la fanno apparire elegante e sobria, ma con un pizzico di vivacità. Tutta la cuffia è completamente in plastica a parte i padiglioni in tessuto, anche se rimane comunque robusta e non plasticosa. I supporti dei padiglioni auricolari ruotano di 90 gradi, in questo modo il trasporto è leggermente più facile. I padiglioni stessi si possono inclinare su e giù per adattarsi alle diverse forme di testa.
La fascia offre una discreta regolazione, con circa un pollice e mezzo di movimento per ogni braccio.
A nostro dispiacere Plantronics non ha incluso il cavo aggiuntivo (jack 3.5mm) per effettuare chiamate col telefono cellulare, il quale è incluso con il Rig non Surround. Il microfono ad asta è flessibile, ma non offre essenzialmente alcuna regolazione.
In termini di comfort e vestibilità, si tratta di una (o over-ear) cuffia circumaurale, infatti i padiglioni vanno intorno alle orecchie, e grazie a un’ ampia imbottitura e una bella finitura morbida si adattano molto bene.
L’auricolare è piacevole e leggero, peccato per la mancanza di fascia imbottita.
E’ comfortevole, ma non ai vertici della categoria.
Caratteristiche , qualità audio e microfono
Opinioni
- Il prezzo è in linea con i concorrenti : Prezzo consigliato Rig 7.1 (attenzione , poichè ci sono più varianti della serie RIG)